Fantaclub: il blog ufficiale del sito
5 sorprese di inizio stagione

 

Come ogni anno, non mancano le sorprese nelle prime partite di campionato e i fantallenatori più attenti riescono a scovare calciatori low-cost dal buon rendimento. Proviamo a scoprirne alcuni.
 
Luis Alberto. Il centrocampista della Lazio, oggetto misterioso della rosa biancoceleste fino all'anno scorso, è stato protagonista di un buon precampionato e di un altrettanto positivo avvio di stagione.
Partito titolare in tutte le prime 4 partite, ha già riportato due sufficienze, un 7, un 7,5, oltre a segnare un gol e fornire un assist.
Non è più una scommessa a bassissimo costo ormai (ci vogliono 11 crediti x acquistarlo), ma qualche fantallenatore starà già segnando il suo nome per le prossime aste.
A detta di Inzaghi, Luis Alberto (schierato anche regista) è in grado di ricoprire molti ruoli dal centrocampo in su, tanto che l'allenatore laziale vorrebbe trovargli un posto fisso in squadra. La prudenza non è mai troppa, lo spagnolo farà molte presenze ma tra non molto saranno disponibili Nani e Felipe Anderson... voi glielo trovate un posto in squadra?
 
Ghoulam. Partenza a razzo per il terzino sinistro del Napoli, che al momento risulta il miglior difensore sia per media voto sia per fantamedia.
Non pochi fantallenatori sono rimasti stupiti dal rendimento iniziale del difensore algerino, che ci aveva abituati a stagioni sufficienti e poco più.
Tre 7 e un 7,5 in pagella nelle prime quattro partite, conditi da 1 gol e 2 assist: una manna dal cielo soprattutto per i fantallenatori che utilizzano il modificatore difesa.
Il terzino algerino potrebbe riposare in alcuni match, ma se le premesse sono queste non sarà semplice per Sarri tenerlo fuori. L'arrivo di Mario Rui avrà influito per il suo exploit?
 
Pellegri. Il baby talento genoano, già visionato da alcune big e capace di segnare un gol nel suo esordio in Serie A, ha siglato una doppietta e riportato un 7,5 in pagella alla prima occasione che Juric gli ha concesso, per di più contro una squadra ostica come la Lazio.
L'infortunio di Lapadula non può che agevolare la crescita dell'attaccante sedicenne, che però dovrà battere le concorrenza del bulgaro Galabinov.
Pellegri potrebbe accumulare un minutaggio interessante nel corso dell'anno, al momento il suo costo è di soli 7 crediti... vale la pena spenderli, no?
 
Palacio. E per un nuovo che avanza, un "usato sicuro" che ritorna. Il trentacinquenne attaccante ex Inter e Genoa, approdato a Bologna in estate, potrebbe risultare più utile del previsto anche nel fantacalcio.
Piazzato da Donadoni al centro dell'attacco nella partita contro la Fiorentina, il "Trenza" non ha deluso le attese, anzi. Un gol e un palo per lui, che stava per regalare un punto al Bologna nell'insidiosa trasferta di Firenze.
Il deludente Destro fatica a trovare continuità e Donadoni adesso ha un'arma in più per sostituirlo o affiancarlo. Gli anni migliori saranno anche passati, a 35 anni non sarà facile esprimersi ad alti livelli con continuità, ma Palacio va ancora tenuto in considerazione.
 
Pezzella. Il difensore argentino della Fiorentina sembra aver guadagnato i galloni da titolare nella difesa di Pioli, a discapito di un deludente Vitor Hugo e del giovane Milenkovic.
Un 5,5, un 6,5 e un 7,5 in tre partite giocate dall'inizio, oltre ad un gol e a diverse conclusioni a rete.
Difficile capire da adesso se le gerarchie di Pioli saranno definitive, ma Pezzella ha già convinto molti fantallenatori ad acquistarlo.
Argentino, difensore, segna di testa... vi ricorda qualcuno?

  • 0