Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

André Silva. Pagato circa 40 milioni, l'attaccante portoghese doveva essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti milanista, ma per adesso la sua fantamedia (5,8) é da brividi.
In attesa di capire se concedergli altre possibilità, scambiarlo o cederlo nelle prossime aste, l'unica consolazione per molti fantallenatori è non averlo strapagato.
Buone prestazioni in Europa League e anonimato (3 sole presenze dall'inizio e nessun gol) in campionato: dove finiscono le sue responsabilità e dove iniziano quelle di Montella? Non avergli concesso continuità è di sicuro una colpa dell'allenatore milanista.
Con 25 giornate ancora da disputare comunque, c'è tempo per rifarsi e dimostrare di meritare le belle parole di Cristiano Ronaldo.
 
Berardi. Il numero 25 del Sassuolo è apparso irriconoscibile in questo inizio di stagione e ci costringe anche quest'anno a schierarlo tra i flop del girone di andata.
Addirittura 5 la sua fantamedia, 1 gol fatto, 2 rigori sbagliati e tanti, troppi voti insufficienti: un'inspiegabile involuzione iniziata l'anno scorso che sembra non avere fine.
Alla ricerca delle possibili cause della sua scarsa forma, si può dire che il calo generale del Sassuolo, gli infortuni, l'addio del suo mentore Di Francesco avranno di sicuro influito, ma una fantamedia così bassa è troppo anche per i fantallenatori più pazienti.
Nella prossima giornata, Berardi avrà di fronte i non irresistibili difensori del Verona... quale migliore possibilità per invertire la rotta e smentirci?
 
Joao Mario. Illusi dalle prove tattiche di Spalletti, che in estate testava anche il centrocampista il portoghese nel ruolo di trequartista, non pochi fantallenatori si sono fioccati ad acquistare il numero 10 interista, convinti di trovare un nuovo Nainggolan.
Dopo 13 giornate però, sono state solo 3 le sue presenze dall'inizio (9 complessive), con 2 assist,ma anche una media voto del 5,7.
Riuscirà a farsi spazio tra Borja Valero e Brozovic nelle prossime giornate? Di questo passo (e se sono vere le voci di mercato sull'Inter), meglio non illudersi troppo su un suo rilancio.
 
Biglia. Acquisto spesso ipervalutato nel fantacalcio 2017/18, il centrocampista argentino sembrava avere le carte in regola per ripetere le buone annate con la maglia laziale e invece... media voto del 5,6 , nessun bonus e tanti rimpianti per chi ci aveva puntato.
10 presenze, i soliti infortuni che gli impediscono di avere continuità e, come prevedibile, nessun rigore calciato (a differenza degli scorsi anni).
Che altro aggiungere? Difficile fare peggio di così, dovrà tornare (o almeno avvicinarsi) ai suoi livelli prima o poi.
 
Letizia. Il terzino del Benevento, valutato 5 crediti ad agosto, è stato il tipico acquisto economico per completare la fantarosa, soprattutto nelle leghe a quotazioni.
Ricordiamo ancora le sue discrete prestazioni con la maglia del Carpi
(media voto quasi sufficiente e 1 gol nel 2015/16) e non ci aspettavamo un calo così netto da lui.
I suoi numeri attuali? Fantamedia del 5,2 , un'ammonizione e un'espulsione.
Con l'arrivo di De Zerbi sulla panchina del Benevento inoltre, la sua titolarità è stata messa in discussione a favore di Di Chiara.
Tirando le somme, il fantacampionato di Letizia finora è stato un disastro, ma sfidiamo chiunque a mettersi in luce in una squadra che perde 13 partite di fila.
 
Rossettini. Acquistato in estate dal Genoa, l'esperto centrale ex Torino ha collezionato ben 7 insufficienze finora, sulle quali è pesato senza dubbio il momento negativo della squadra.
Non ci aspettavamo un rendimento alla Koulibaly da lui, ma la sua fantamedia del 5,3 scoraggia chiunque a schierarlo di nuovo.
Nell'ultimo match inoltre, il neo tecnico rossoblu Ballardini ha preferito schierare Spolli al suo posto e la sua titolarità non sembra più garantita.
 
Scuffet. Considerando la fiducia che società ed allenatore riponevano in lui, questo poteva essere finalmente l'anno del giovane portiere dell'Udinese.
Dopo poche giornate però, il numero 22 friulano é stato relegato in panchina dall'ormai ex mister friulano Del Neri, gettando nello sconforto i fantallenatori che lo avevano acquistato senza prendere Bizzarri.
Chissà se il neo tecnico friulano Oddo lo riproporrà da titolare, nel dubbio meglio tenere entrambi i portieri.

  • 0