DivertimentPusitif
CLAUSURA 2017.. FINE PRIMO TEMPO

Sette giornate sono andate, 1/3 del totale. Purtroppo ci spiace vedere che la passione è ormai sulla via del tramonto per molti dei partecipanti. Che sia iniziata la fine del Divertiment Pusitif?
 
Sguizzer, Pietro e Marco ormai latitano... forse rassegnati a pagare la cena? Ricordiamo che con il mercato di gennaio si sono aperti nuovi scenari, che Elia ha vinto l'apertura e quindi ha il potenziale per risalire, MArco avrebbe avuto i gol di Milinkovic e Perisic.. e altro che 4 punti, e Pietro si sarebbe trovato i gol di Matri.
 
Serve trovare un modo di ravvivare il tutto. Magari l'anno prossimo tra apertura e clausura sarà il caso di rifare le squadre da 0 in modo che si rimette tutto in gioco e chi aveva una squadra di merda nel primo campionato possa rifarsi nel secondo.
 
Facciamo il punto.
 
Guida la classifica FABIOFOGNA che con Higuain e Icardi non stupisce ormai più. Falsa partenza alla prima giornata seguita da 6 vittorie di fila che lo proiettano in testa al campionato nonostante le assenze di Verdi, Salah e Kessie.
 
Al secondo posto BLACK MAGIC, sconfitta solo dalla campolista staccata di ben 4 punti a causa di due pareggi per una manciata di punti. IL rientro imminente di Milik e la conferma di Kalinic porteranno abbondanza in attacco.
 
Al terzo posto il rinato Mov4 Stelle che dopo lo scambio discusso Dybala/Belotti e grazie all'attacco cagliaritano sta lottando per le prime posizioni.
 
Al quarto posto, a sorpresa, la Mustardeca. Partita con 4 vittorie ormai sembrava aver ammazzato il campionato ma invece, ecco 3 sconfitte in 3 giornate che lo portano al 4° posto. Il margine sul 5° è di 5 punti ma bisogna fare attenzione a chi sta dietro... specialmente se si rimettono a fare la formazione.
 
Al 5° posto Pietro che con Belotti a segno regolarmente, bernardeschi finalmente esploso e matri rinato potrebbe risalire facilmente la classifica.... se facesse la formazione.
 
Al 6° posto Baghet che finalmente ha riabbracciato Berardi. Ora ci sono 14 giornate per sfruttarlo e arrivare alla salvezza.
 
Al 7° posto Marco. L'abbandono della squadra proprio nel momento di esplosione di Milinkovic, Naingollan, Perisic e la cessione di Pavoletti pro Cholito lo lascia a 4 punti quando avrebbe potuto essere più in alto in classifica.
 
AL 8° posto Jimmy Grimble. Storari e Sportiello hanno cambiato squadra creando il problema del portiere. In più Perotti e Ljalic si sono fermati. Immobile e Dzeko davanti però danno la speranza di poter risalire.
 
I PRESUPPOSTI PER 14 GIORNATE DI FUOCO CI SAREBBERO... VEDIAMO SE CI SARà ANCHE LA VOLONTA'..

  • 0