Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Schick. Pezzo pregiato della rosa blucerchiata, l'attaccante ceco ha già realizzato 11 reti e 1 assist nel primo anno in Serie A e ha attirato su di sé le attenzioni di qualche squadra più blasonata, che non avrebbe problemi a pagare la sua clausola rescissoria.
Fantamedia (7,3) davvero interessante per un calciatore di 21 anni schierato titolare appena 12 volte. 4 gol nel girone d'andata, 7 in quello di ritorno, alcuni davvero pregevoli e meritevoli di essere visti e rivisti.
 
Falcinelli. Quando le motivazioni di un calciatore hanno la meglio su tutto il resto, ecco che arrivano 12 gol in Serie A. Stagione molto positiva quella del centravanti del Crotone, che a 25 anni si è riscoperto bomber e sta facendo tutto il possibile per regalare la salvezza ai tifosi calabresi.
Escludendo la stagione 2014/15 col Perugia in Serie B, in cui realizzò 14 reti, in carriera non aveva mai superato quota sei e non era certo semplice per i fantallenatori avere fiducia in lui. Il Crotone ha fiutato l'affare e lo ha acquistato quasi allo scadere del calciomercato estivo... bravi e fortunati quelli che hanno fatto la stessa cosa nel fantacalcio!
 
Nestorovski. Non lo vediamo segnare da molte, forse troppe giornate, ma un attaccante che arriva in doppia cifra in una squadra come l'attuale Palermo non può essere snobbato.
Il macedone ha avuto a disposizione una media di 2 tiri a partita, che confrontati ai quasi 5 dell'attuale capocannoniere del campionato Dzeko fanno riflettere. Forse alcune statistiche lasciano il tempo che trovano, ma se avesse avuto Dybala e Vazquez al suo fianco quanti gol avrebbe fatto?
 
Iago Falque. Autore di ben 13 reti nell'annata 2014/15 con la maglia del Genoa, ma scaricato in fretta e furia dalla Roma dopo una sola stagione, l'esterno offensivo del Torino ha già piazzato undici "+3" per la gioia di chi lo ha in rosa.
Nonostante l'ottima media realizzativa, la continuità di rendimento non è stata il suo forte e qualche insufficienza di troppo ne ha abbassato la media voto, ma nel fantacalcio così come nella vita bisogna anche accontentarsi.
 
Verdi. 7 gol (6 per la Lega Calcio), 3 assist e una buona media voto (6,2) per il talento italiano del Bologna, fermato da un lungo infortunio nel corso della stagione, senza il quale probabilmente sarebbe già in doppia cifra.
Dopo il positivo finale di stagione dell' anno scorso con la maglia del Carpi, i più ottimisti si aspettavano una crescita nella stagione attuale e il centrocampista felsineo non ha tradito le loro attese, realizzando alcuni gol da cineteca.
 
Zielinski. Ottima fantastagione quella del calciatore polacco del Napoli, autore di 5 reti e 6 assist in sole 16 presenze da titolare (su 32 complessive).
Inserito alla perfezione negli schemi di Sarri, in futuro dovrebbe avere sempre più spazio. E chi lo aveva comprato in estate tra il disinteresse generale oggi si frega le mani.
 
Jankto. Il centrocampista ceco dell'Udinese sembra l'ennesima scoperta dei talent scout friulani e di sicuro è stato un utile jolly per completare le fantarose.
5 reti e 3 assist in 23 presenze per uno dei prospetti più interessanti del campionato italiano... per essere il suo anno di esordio ci si può già accontentare. Più volte ha dichiarato di non vedersi a lungo in Serie A, per quanto tempo resterà ancora in Italia?
 
Masiello. Abbiamo già detto tutto su Caldara e Conti e chi li aveva acquistati entrambi meriterebbe un premio a parte, quindi inseriamo un altro difensore orobico in questa squadra di fanta-sorprese. 31 anni, all'Atalanta dal 2011, l'esperto Masiello ha disputato un'ottima stagione, impreziosita da 3 reti. 5 insufficienze e 8 ammonizioni ne abbassano la fantamedia, ma per il resto ha garantito tanti voti utili per il modificatore difesa.
 
Zappacosta. Il terzino del Torino e della Nazionale ha dimostrato durante l'anno una buona continuità di rendimento, a parte qualche inevitabile insufficienza.
Vista la presenza di De Silvestri, non era scontato puntare subito su di lui, che ci ha ripagato con un "+3", 4 assist, 1 sola ammonizione e soprattutto molti voti dalla sufficienza in su (di cui tre 7).
 
Rispoli. Ne abbiamo già parlato, ma visto che continua a segnare gli dedichiamo volentieri qualche altra riga. Il capitano rosanero è alla sua migliore stagione in termini realizzativi, ma non è nuovo a questi exploit... ricordiamo infatti i 5 gol col Brescia nel 2009/10 e i 4 con la Ternana nel 2013/14, in Serie B. Ultimo ad arrendersi tra le fila rosanero, meriterebbe un'altra chance nella massima serie.
 
Donnarumma. Facile comprare Buffon all'asta spendendo un patrimonio, non altrettanto semplice affidare le chiavi delle propria porta al giovane milanista. Per adesso però, la fantamedia dell'estremo difensore del Milan è migliore di quella del supercampione juventino e i più coraggiosi hanno fatto un buon affare, soprattutto chi ha l' utilizzato nelle leghe a quotazioni con modificatore difesa. Migliore media voto di reparto (6,4), 43 reti subite. Se avesse avuto Nesta e Maldini davanti...

  • 0