Club Divini
LE PAGELLE DEL MERCATO 2015/2016

TEAM BRISCOLA 8.5
 
In porta e in difesa prende il Top assoluto. Una volta sceso in campo Alex Sandro sarebbe stato incedibile, invece il presidente piazza il colpo cedendo un Mertens panchinaro, fuori ruolo e in rotta con la società.
A centrocampo cambia F. ANDERSON MERTENS CHOCEV con KUBA, QUAISON, KHEDIRA perdendoci sulla carta (da vedere la posizione del brasiliano), sicuramente nel primo caso, forse nel secondo (il mertens dei tempi d'oro è cmq un 5 ambulante con una grande scostanza di rendimento), straguadagnandoci nel terzo.
Davanti toglie TOTTI e MACCARONE per DYBALA e BERNARDESCHI, aggiungere qualsiasi commento sarebbe superfluo.
Questi sono i fatti, il resto son chiacchere da bar dello sport, sicuramente manca qualcosa a centrocampo e sicuramente davanti c'è troppa abbondanza (Muriel, Toni, Dybala, Gabbiadini, Di Natale) ma non può essere responsabile dell'ingordigia e dell'astigmatismo fantacalcistico degli altri presidenti.
 
WALTER SABATINI
 
PVP 7.5
 
Aveva già una rosa ottima, con un attacco spaziale (ICARDI, BACCA, ILICIC, BELOTTI) e si limita a completare i ruoli scoperti con colpi in difesa come TONELLI e OIKONOMU e con la scommessa MERTENS a centrocampo che sicuramente porta il nome richiesto.
E' abilissimo a realizzare plusvalenze su pacchi inenarrabili pertanto riesce a mantenere un buon attivo di bilancio.
Non ci convince appieno la cessione a cuor leggero di Alex Sandro: un terzino che viene pagato 30 milioni dalla squadra pluricampione di Italia e Vice campione d'Europa potrebbe spostare gli equilibri.
 
BEPPE MAROTTA
 
ATLETICO RELAX 7
 
Fa la cosa più intelligente che potesse fare, cioè rompe la coppia Juve in attacco, che, se mantenuta, avrebbe dovuto essere schierata sempre (cosa non accaduta la prima giornata).
In arrivo, la punta KALINIC per la quale stravediamo e non top (seppur in discesa) come F. ANDERSON.
Il centrocampo è da urlo, in porta un TOP, in difesa c'è molto di peggio e davanti se Morata si conferma e nessuna delle ottime punte stecca è messo molto bene.
Perchè solo 7?
Perchè anche se come detto rompere la coppia juve è stata una grande mossa, a nostro avviso ha ceduto il pezzo più pregiato.
 
LUCA BARBARESCHI
 
ALBENTUS VOTO 6
 
Esce bene dall'asta con dei buoni portieri, buoni difensori, ottimi centrocampisti (leggasi Hamsik e B.Valero) e ottimi attaccanti (su tutti Destro Matri e Berardi Paloschi).
Ha l'intelligenza e intuito di capire dove poter piazzare il colpo e ignora perisic per gettarsi su GIACCHERINI che se ripete i fasti di Cesena e cmq di Torino è un Top assoluto.
Il voto cala sensibilmente perchè avendo in squadra Menez e gambadilegno Rossi, non può con tutti quei crediti lasciarsi sfuggire GILARDINO, che è andato a rinforzare una diretta concorrente in crisi di punte.
 
GUIDO MEDA
 
A.C. DENTI 5
 
Alla prima di campionato asfalta il team Briscola, ha uno Jovetic che quest'anno pare non si infortuni mai più, in mezzo ha dei giocatori fortissimi (Pjanic, Lulic, Kondgogbia, Bonaventura) in attesa del funambolo Cuadrado, dietro e in porta è ben coperto e inoltre inizia il suo mercato con un colpo da applausi: prende floro flores, lo schiera quando lo stesso non è titolare e trova il primo gol della lega: TUTTI IN PIEDI, CHAPEAU.
Poi però si spegne inspiegabilmente la luce: ha ancora 371 crediti
 
3
7
1
 
e lascia passare tutti, ma proprio tutti sul mercato.
Rispettiamo i gusti fantacalcistici ma da un punto di vista strategico rinforza ogni possibile rivale e dimostra poca cattiveria agonistica.
Il voto si capovolgerà in positivo se a Gennaio arriveranno campionissimi che lui passerà a prendere con il carrello, o se troverà il modo di convertire i crediti in ?.
 
PAPERONE
 
SAMPEI UTD 4
 
Anche lui viene colpito dalla sindrome del RE MIDA e tratta i crediti come se fossero moneta legale ma becca un voto in meno rispetto al collega perchè ha un centrocampo da oratorio di paese e davanti di fronte a due top assoluti Eder e Huguain ha un reparto geriatrico.
gli acquisti di TOTTI e di BORRIELLO ci lasciano perplessi come ci lasciano perplessi i 101 crediti per PERISIC.
Si ricorda di avere dei crediti per strapagare gli irrinunciabili ALLAN e WIDMER credendo forse di essere Patron Pozzo dell'Udinese di qualche hanno fa.
 
Vedi sopra, ma il collega più sfigato ROCKERDUCK.
 
PENNA BIANCA 3,5
 
Fin da subito capisce, e capiamo, che ha un centrocampo da Grand Hotel Excelsior e un attacco da fantacalcio in 16.
In porta, a meno che il chievo non vinca la Champions soffrirà tantissimo, in difesa se trova 3 in fila che giocano titolari e che abbiano meno di 45 anni può ritenersi estremamente soddisfatto.
Rifiuta nell'ordine: PERIN, MOISANDER, GABBIADINI, MURIEL, DI NATALE il tutto per tenere Parolo che in un centrocampo con RIGONI, NAINGGOLAN, CANDREVA, SAPONARA, NITCHAM, FERNANDO E DE ROON facciamo fatica a vedere.
Ha il guizzo di prendere GILARDINO E MACCARONE che almeno portano due titolari laddove regnava il veleno più assoluto ma con una gestione del mercato tesa alla conservazione dei beni archeologici (EVRA) prevediamo un campionato di basso profilo, a meno che venga liberalizzato il modulo 1-8-1.
 
BORTOLOTTI
 
BREMBATE ALTA 3
 
Discreti Portieri, Buoni difensori, Bei controcampisti e attacco TOP.
Il voto dipende da una gestione del mercato imbarazzante: Affianca a REINA il terzo portiere RAFAEL, che dopo la stagione scorsa tosa l'erba del SanPaolo, esponendosi al rischio di aste per GABRIEL.
Il Napoli è la sua Kriptonite evidente perchè perde ogni riferimento acquistando Insigne che già era pacco quando giocava punta, figuriamoci ora che fa il trequartista e cerca di piazzare a tutti, ma proprio a tutti, l'ottimo Valdifiori.
Perde l'asta per KUBA ma avrebbe la possibilità di riprenderlo insieme a MERTENS, che avrebbe dato un senso al neomelodico Lorenzo e a PERIN che avrebbe dato più sicurezze in un reparto dove manca il top, ma non accetta di privarsi di Hernanes, il miglior centrocampista di seconda fascia ma non il figlio segreto di una scopata fra Messi e Ronaldo.
Se per disgrazia con Cuardado la Juve passa al 4-3-3 il voto andrebbe ulteriormente abbassato.
 
TAFAZZI

  • 0