Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Oggi parliamo... del Verona

 

Reduce dall'importante vittoria di misura col Benevento, il Verona di Pecchia potrà affrontare con relativa tranquillità l'agguerrito derby col Chievo e altri 2 match insidiosi (Atalanta e Inter), prima di trovare un calendario più agevole sulla propria strada e cercare di ottenere più punti possibili.
La salvezza resta un obiettivo complicato da raggiungere e 4 gol fatti (in 8 partite) sono un bottino davvero misero per gli scaligeri, ma le squadre rivali non hanno entusiasmato e non sono escluse sorprese. Verona, Udinese, Cagliari, Crotone, Genoa, Spal, Sassuolo... escludendo il Benevento, 7 squadre sono raccolte in 1 solo punto e la lotta per non retrocedere è più aperta che mai. Quali tra queste squadre riusciranno presto a togliersi dai guai?
 
Sono 2 le reti segnate finora da Pazzini (entrambe su rigore), capitano e rigorista della squadra. I fantallenatori si aspettavano qualcosa in più, ma le panchine iniziali e diverse prestazioni incolori ne hanno condizionato la media voto (5,6). In un campionato dove il Var assegna rigori in continuazione, tanto vale aspettare l'attaccante gialloblu e schierarlo nelle partite più agevoli.
Kean, giovanissimo attaccante arrivato in prestito dalla Juve, ha realizzato finora uno dei 2 gol su azione degli scaligeri. Tra chi intravede in lui un potenziale campione e chi pensa sia troppo presto per una sua "esplosione" fantacalcistica, meglio non illudersi troppo e pazientare. Non avrà la titolarità garantita, ma nelle leghe più numerose (dove è rimasto svincolato) è giusto tenerlo d'occhio e segnarsi il suo nome per le prossime aste.
E gli altri? Se da un lato Verde è riuscito ad incidere solo dopo 7 presenze con un bell'assist per Romulo, dall'altro Cerci non ha fatto la differenza neanche nel facile match col Benevento.
Chiudono il reparto i giovani Lee Seung-Woo e Tupta. Il primo, proveniente dal vivaio blaugrana, ha visto il campo solo una volta quest'anno e potrà avere altre chances, il secondo difficilmente le avrà.
 
Ad esclusione di Bearzotti (2 presenze) e del positivo Fossati (4 presenze, con un 7 e un 6,5), sono finora insufficienti le medie voto di tutti i centrocampisti del Verona ed è difficile trovare qualcosa da salvare. Resta comunque l'attenuante di aver affrontato avversari ostici ed è giusto sospendere il giudizio sul centrocampo scaligero almeno fino a metà campionato.
Bessa, uno degli elementi di interesse fantacalcistico e di maggior talento dell'intera rosa, non ha ancora regalato bonus e ha deluso le attese con una fantamedia del 5,5.
Fantamedia ancora più bassa (5) per Zuculini, che in 6 presenze ha riportato anche 2 ammonizioni e 1 espulsione. Come consigliarlo nel fantacalcio?
Tanto per cambiare, sono state negative anche le prestazioni di Zaccagni, Valoti e Buchel.
Da seguire la situazione fantacalcistica di Fares, che sembra a suo agio nel suo nuovo ruolo di terzino sinistro. Si può acquistare con pochi crediti, ma giocando in difesa il suo appeal scende inevitabilmente.
Tirando le somme, il centrocampo del Verona presenta senza dubbio preoccupanti falle e sarebbe meglio intervenire con acquisti mirati nel calciomercato invernale.
 
Situazione tutt'altro che rosea quella della difesa del Verona, dove Ferrari, Heurtaux, Souprayen e il portiere Nicolas presentano alcune tra le medie più basse dell'intero torneo. Scarsa affidabilità fantacalcistica per loro, che tuttavia hanno la possibilità migliorare le proprie medie in vista di match più agevoli.
Va detto che Souprayen, incubo dei fantallenatori nelle prime giornate a causa di una pessima fantamedia, è stato schierato (causa emergenza) da Pecchia nell'inedito ruolo di centrale e ha risposto con una buona prova. Non sarà più un titolare fisso, ma potrà ancora garantire diversi voti nel corso dell'anno.
Cosa salvare del reparto difensivo? La fantamedia di Romulo, che si conferma come uno dei pochi elementi appetibili della rosa scaligera. Potrà incappare in altri voti bassi contro le big, ma dopo il gol al Benevento, può regalare altri bonus nelle partite più facili.
Si possono salvare anche alcune buone prestazioni di Caracciolo e di Caceres, con quest'ultimo che in 6 presenze ha riportato anche due 6,5 e un 6.

  • 0