Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Lopez segna una tripletta mentre Rashford ispira il Barcellona a sconfiggere l'Olympiacos
Mer 22 Ott 13:43 - CALCIO

Fermin Lopez ha offerto una prestazione superba, segnando tre gol e travolgendo l'Olympiacos in Champions League. Anche Marcus Rashford ha continuato la sua ottima forma in Europa, portando il suo bottino a quattro gol in tre partite.

Lopez ha aperto le marcature dopo appena sette minuti, reagendo con prontezza quando il portiere Konstantinos Tzolakis non è riuscito a trattenere il tiro di Lamine Yamal. Il centrocampista ha poi raddoppiato prima dell'intervallo, intercettando un passaggio preciso di Dro Fernandez e deviando la palla nell'angolo con il piede sinistro.

L'Olympiacos si è reso pericoloso dopo l'intervallo, quando il colpo di testa di Ayoub El Kaabi è stato annullato per fuorigioco, prima che l'arbitro Urs Schnyder assegnasse un rigore per fallo di mano di Eric Garcia. El Kaabi ha trasformato dal dischetto, ma pochi istanti dopo il compagno di squadra Santiago Hezze è stato espulso per doppia ammonizione dopo aver intercettato Marc Casado.

L'impatto di Rashford e il traguardo di Yamal

Il Barcellona ha rapidamente ripreso il controllo. Rashford si è guadagnato un rigore dopo essere stato atterrato da Tzolakis mentre cercava di aggirare il portiere, consentendo a Yamal di segnare dal dischetto. Il gol ha segnato la 25ª presenza di Yamal in Champions League, diventando il giocatore più giovane di sempre a raggiungere questo traguardo a 18 anni e 100 giorni.

La fame di gol della squadra di casa non si è placata. Rashford ha segnato il quarto gol del Barcellona con un tiro rasoterra, prima che Lopez completasse la sua tripletta dalla distanza, diventando il primo giocatore spagnolo a segnare una tripletta in Champions League per il club. Rashford ha poi segnato il suo secondo gol, controllando sapientemente un passaggio lungo prima di concludere con decisione.

Il trionfo del Barcellona con sei gol di scarto è stato il più ampio nella competizione dai tempi della famosa rimonta per 6-1 contro il Paris Saint-Germain nel 2017. Con questa vittoria, la squadra sale a sei punti in tre partite, dopo aver battuto il Newcastle e perso contro il PSG. L'Olympiacos rimane a un punto e ha perso 12 trasferte consecutive nel torneo.

Fernandez impressiona al debutto

Il diciassettenne Dro Fernandez ha fatto il suo debutto europeo e ha fornito l'assist per il secondo gol di Lopez. Il giovane attaccante, promosso dal vivaio La Masia del Barcellona, ha dimostrato una compostezza che va oltre la sua età.

Con diversi attaccanti senior – tra cui Robert Lewandowski, Raphinha e Dani Olmo – fuori per infortunio, l'allenatore Hansi Flick ha puntato ancora una volta sui giovani. Sette giocatori provenienti dalle giovanili sono partiti titolari, a sottolineare sia la profondità del talento de La Masia sia l'attuale situazione infortunistica della squadra.

Nato a Nigrán, in Galizia, Fernández è arrivato al Barcellona dal Val Minor Nigrán nel 2022 e da allora ha fatto rapidamente carriera nelle giovanili. Ha rappresentato la Spagna a livello giovanile e ha anche radici filippine da parte di madre.

"Il legame tra i nostri giocatori dell'accademia è speciale", ha detto Flick. "Sono cresciuti giocando insieme, si capiscono perfettamente e ora lo dimostrano sul palcoscenico più importante. I giocatori più esperti rispettano enormemente questo legame".

Leggi anche

Bellingham torna in forma mentre il Real Madrid supera la Juventus

Gio 23 Ott 13:06

Bellingham torna in forma mentre il Real Madrid supera la Juventus

Le giovani stelle del Chelsea brillano mentre l'Ajax crolla in Champions League

Gio 23 Ott 12:54

Le giovani stelle del Chelsea brillano mentre l'Ajax crolla in Champions League

La brillantezza di Vicario aiuta il Tottenham a tenere testa al Monaco

Gio 23 Ott 12:44

La brillantezza di Vicario aiuta il Tottenham a tenere testa al Monaco

Il Milan cerca rinforzi in difesa per gennaio

Mer 22 Ott 20:31

Il Milan cerca rinforzi in difesa per gennaio

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop