Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Il PSG schiaccia il Leverkusen in una masterclass di Champions League
Mer 22 Ott 13:51 - CALCIO

Il Paris Saint-Germain ha ampliato il suo record assoluto in Champions League con una straordinaria vittoria per 7-2 contro il Bayer Leverkusen. I campioni in carica hanno iniziato in modo aggressivo, passando in vantaggio al settimo minuto, quando Willian Pacho ha intercettato il passaggio a giro di Nuno Mendes e ha insaccato di testa.

Il Leverkusen ha avuto la possibilità di reagire dopo che Illia Zabarnyi ha commesso fallo su Claudio Echeverri in area, ma il rigore di Alejandro Grimaldo è rimbalzato sul palo. Pochi istanti dopo, i padroni di casa sono rimasti in dieci uomini, quando Robert Andrich ha visto la sua ammonizione iniziale trasformata in espulsione dopo un controllo VAR per la gomitata a Desire Doué.

Una raffica di gol prima dell'intervallo

La superiorità numerica del PSG non durò a lungo quando Zabarnyi venne espulso per aver atterrato Christian Kofane, consentendo ad Aleix Garcia di segnare dal dischetto.

Tuttavia, gli ospiti hanno ripreso rapidamente il controllo. Doue ha ripristinato il vantaggio con un tiro preciso in angolo, prima che il preciso tiro di prima intenzione di Khvicha Kvaratskhelia colpisse entrambi i pali e si infilasse in rete.

Doue ha poi coronato un rapido contrattacco con un tiro composto, portando il risultato sul 4-1 all'intervallo e completando una prima metà di gioco strepitosa.

Mendes e Dembele aumentano i danni

Il secondo tempo è iniziato con Vitinha che ha fatto breccia nella difesa del Leverkusen per liberare Mendes, che ha concluso con calma sul primo palo.

Garcia ha offerto una breve speranza alla squadra di casa con uno splendido tiro dalla lunga distanza che ha trovato l'incrocio dei pali, ma il sostituto Ousmane Dembele ha festeggiato il suo ritorno dall'infortunio segnando il sesto gol del PSG subito dopo essere entrato in campo.

Vitinha sigilla una vittoria schiacciante

Vitinha ha completato il punteggio nel finale, calciando basso nell'angolo basso e suggellando la serata dominante del PSG.

Nonostante la forma incostante in Ligue 1, dove è scivolata dietro al Marsiglia, la squadra parigina non ha mostrato tali debolezze in Europa, mantenendo la sua impeccabile campagna nella fase a gironi con un'altra vittoria clamorosa.

Leggi anche

Bellingham torna in forma mentre il Real Madrid supera la Juventus

Gio 23 Ott 13:06

Bellingham torna in forma mentre il Real Madrid supera la Juventus

Le giovani stelle del Chelsea brillano mentre l'Ajax crolla in Champions League

Gio 23 Ott 12:54

Le giovani stelle del Chelsea brillano mentre l'Ajax crolla in Champions League

La brillantezza di Vicario aiuta il Tottenham a tenere testa al Monaco

Gio 23 Ott 12:44

La brillantezza di Vicario aiuta il Tottenham a tenere testa al Monaco

Il Milan cerca rinforzi in difesa per gennaio

Mer 22 Ott 20:31

Il Milan cerca rinforzi in difesa per gennaio

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop