Nome lega: amalfitanleagueb

Campionato: Serie A

Data creazione: 2019-08-03 12:43:38.0

Pacchetti di squadre per utenti standard: 20 posti

Numero di squadre di utenti standard presenti: 20

Nick organizzatore: meniello82

Ranking organizzatore: -

Numero di voti: 0

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Modalita' di iscrizione: Accesso limitato

Modo di gioco: Scontri Diretti

Modalita' di formazione delle squadre: Con quotazioni

Moduli di gioco: Standard

Moduli standard disponibili: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1

Gioco dei Fantapronostici: no

Numero di squadre iscritte: 20

Numero massimo di squadre: 20

Numero massimo di calciatori per ogni ruolo: 3 8 8 6

Crediti di cui dispone ogni giocatore: 300

E' possibile inserire una squadra dopo l'inizio del fantacampionato: no


Fonte dei voti: Redazione Milano

Fonte delle quotazioni: Redazione Milano

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate: no

Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: si

Rettifica i goal/autogoal in seguito alle decisioni della Lega Calcio: si

Gestione dei Senza Voto: se un calciatore gioca almeno 15 minuti assegna 5.5 se e' entrato dalla panchina o 6.0 al titolare che esce dal campo, assegna SV ad un calciatore che gioca meno di 15 minuti

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: classifica punti


Scadenza periodo di consegna delle formazioni: 15 minuti prima l'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna: si

Cambio di modulo nelle sostituzioni: no

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione: Usa ultima formazione consegnata in precedenza (60.0pt se non disponibile)

Consegna formazioni separata per competizione: no

Panchina lunga: no

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile: 0.0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile: 0.0

Voto di ufficio da assegnare ad un calciatore sv con ammonizione: no voto

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata: 5.0, per i modificatori: 5.0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili: 0

Limita il numero massimo di sostituzioni: si, 3

Composizione libera della panchina: no

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato: no


Usa la regola del capitano: no

Usa il cambio jolly: no

Modificatore difesa: 1.0 punti per media = 6.0, 2.0 punti per media > 6.0 e <= 6.25, 3.0 punti per media > 6.25 e <= 6.5, 4.0 punti per media > 6.5 e <= 6.75, 5.0 punti per media > 6.75 e <= 7.0, 6.0 punti per media > 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore centrocampo: no

Modificatore bonus manager: no

Modificatore fair play: no

Modificatore di modulo: no


Vincoli di appartenenza dei calciatori alle squadre: Nessuno

Limite di calciatori appartenenti alla stessa squadra di calcio: no

Numero massimo di cambi possibili per l'intera stagione: 8

Numero massimo di cambi possibili per ogni sessione di fantamercato: No limite

Consenti la modifica delle rose senza limiti prima l'inizio del torneo: si

Sostituzione libera dei calciatori non piu' presenti in lista: no

Modalita' di utilizzo dei cambi extra: solo per la sessione

Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato: inserisci appena disponibili


Nascondi le rose delle squadre fino all'inizio del campionato: si

Nascondi le rose delle squadre durante il fantamercato: no

Nascondi report appartenenze se le rose delle squadre non sono visibili: no


Modalita' di gioco per gli scontri diretti: Misto 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 con scarto per goal bonus: 4.0 solo sopra la prima soglia

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: no

Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3

Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 2.0

Valore dei bonus e malus

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 3.0 3.0 3.0 3.0
Goal segnato su rigore 3.0 3.0 3.0 3.0
Assist 1.0 1.0 1.0 1.0
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 1.0 0.0 - -
Goal decisivo vittoria 0.0 0.0 0.0 0.0
Goal decisivo pareggio 0.0 0.0 0.0 0.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 2.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO
 
LEGA FANTACALCIO
"AMALFITAN LEAGUE SERIE B"
ANNO 2019-2020
 
1. Oggetto del gioco è una simulazione del calcio attraverso la formazione di fantasquadre, composte dai veri calciatori del campionato italiano di serie A che si affrontano tra loro, nel rispetto del presente regolamento. Per la formazione della rosa si avranno a disposizione 300 crediti. Anche quest'anno si utilizzerà la piattaforma di Fantaclub (www.fantaclub.it) che permetterà a tutti i partecipanti di schierare direttamente on-line la formazione mezz'ora prima della disputa del primo incontro della giornata. Per tutte le indicazioni utili, si rimanda al sito dove sarà riportato questo regolamento, sia in forma estesa che abbreviata.
 
2. Il gioco è basato sulle reali prestazioni dei calciatori del campionato di Serie A.
 
3. La rosa deve essere obbligatoriamente composta dal seguente numero di giocatori: 3 portieri; 8 difensori; 8 centrocampisti; 6 attaccanti.
 
4. I calciatori vengono tesserati durante il "Calciomercato" e i giocatori stranieri possono essere tesserati in numero illimitato qualunque sia la loro nazionalità.
 
5. Ciascuna formazione deve essere schierata con uno dei seguenti moduli:
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1
 
6. Nel caso che un allenatore non comunichi la formazione entro la data stabilita, sarà considerata valida a tutti gli effetti la formazione della settimana precedente. Quando un allenatore non schiererà la propria squadra per due turni, anche non consecutivi, al totale di giornata verrà sottratto un punto (-1) e si applicherà un'ammenda di ? 3,00; dalla diciannovesima giornata, in caso di mancata consegna della formazione, anche in una sola occasione, scatterà il -1 e la sanzione pecuniaria di ? 3,00. Se dovesse aggiudicarsi il premio-punteggio di giornata, quest'ultimo sarà revocato ed assegnato alla seconda formazione con il miglior totale punti.
 
7. Ogni squadra puo schierare in panchina fino a sette giocatori di riserva: un portiere, due difensori, due centrocampisti, due attaccanti.
 
8. Una squadra non puo effettuare più di tre sostituzioni per gara. Le riserve verranno scelte tra i sette calciatori in "panchina" nell'ordine in cui compaiono nella formazione ufficiale riportata sul sito.
 
9. I punti gol sono positivi o negativi e stabiliti nelle seguenti misure:
+3 punti per ogni gol realizzato;
+3 punti per ogni rigore parato;
+1 punti per ogni assist servito;
+1 punti quando il portiere titolare resterà imbattuto;
-2 punti per ogni autogol;
-3 punti per ogni rigore sbagliato;
-1 punto per ogni gol subito.
N.B. La dizione rigore parato è da intendersi in senso letterale: il rigore calciato contro un palo o fuori dalla porta comporta un malus (-3) soltanto al calciatore che lo ha tirato, al portiere non andrà ovviamente nessun bonus.
 
I punti cartellino sono sempre negativi e stabiliti nella seguente misura:
-½ punto per un'ammonizione;
-1 punto per ogni espulsione.
 
10. Modificatore della difesa. E' una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra un punto per media uguale a 6.0, 2 punti per media maggiore di 6.0 e minore o uguale a 6.25, 3 punti per media maggiore di 6.25 e minore o uguale a 6.5, 4 punti per media maggiore di 6.5 e minore o uguale a 6.75, 5 punti per media maggiore di 6.75 e minore o uguale a 7.0, 6 punti per media maggiore di 7.0, media calcolata con i migliori 3 difensori ed il portiere. E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 difensori e almeno 4 difensori hanno preso un voto. I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono i bonus e malus.
 
11. La tabella di conversione trasforma ciascun totale squadra in un certo numero di gol così da ottenere un reale risultato calcistico:
Meno di 66 punti =0 gol
Da 66 a 71,999 punti =1 gol
Da 72 a 77,999 punti =2 gol
Da 78 a 83,999 punti =3 gol
Da 84 a 89,999 punti =4 gol
Da 90 a 95,999 punti =5 gol
Da 96 a 101,999 punti =6 gol
N.B. Quando il confronto tra i due Totali-squadra dà come risultato finale un pareggio, e nel caso che i Totali-squadra di entrambe siano di 66 o più punti, si assegna un ulteriore gol, quindi la vittoria alla squadra col maggior Totale- squadra se la differenza tra i due totali è di 4 o più punti.
N.B. Per simulare il vantaggio di giocare in casa, vengono assegnati due punti come fattore campo alla squadra di casa da sommare al proprio totale squadra.
 
12. Le società hanno l'obbligo di portare a termine le manifestazioni alle quali si iscrivono.
 
13. Nel caso una società decide di ritirarsi dal campionato è obbligata a
versare la quota per le restanti giornate.
 
14. I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non
siano scesi in campo nella realtà o che siano stati giudicati s.v. o n.g.
Nel caso che il portiere che ha regolarmente giocato venga
giudicato s.v. o n.g., verrà assegnato un voto equivalente a 6 se
rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti verrà sostituito
dal portiere di riserva. Nel caso che non abbiano giocato né le
riserve né il titolare la squadra giocherà in inferiorità numerica.
Il calciatore s.v. che ottiene un bonus ottiene il voto di 6 d'ufficio, a cui vanno aggiunti i relativi bonus indipendentemente dal tempo giocato. Il calciatore s.v. che viene espulso ottiene il voto di 4 d'ufficio, comprensivi del malus per l'espulsione. Il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete ottiene il voto di 6 d'ufficio a cui vanno sottratti i relativi malus. Il calciatore s.v. senza bonus o malus, cosi' come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
 
15. Il quotidiano ufficiale per i voti e per le quotazioni è LA GAZZETTA DELLO SPORT (giornale ufficiale scelto per fantaclub.it).
 
16. I premi a fine anno saranno così suddivisi :
50 % al primo classificato
30 % al secondo classificato
20% al terzo classifica
Queste percentuali sono calcolate sul totale complessivo scaturito dalle giornate e dalle iscrizioni (a cui verrà detratto il montepremi per la Amalfitan Cup); il quarto e il quinto classificato riceveranno il premio dal totale degli acquisti, escluse le spese di gestione.
Si assegnerà un premio anche al vincitore della classifica dei totali-punti.
 
17. Nel caso in cui due o più squadre finissero il campionato a pari punti, la posizione in classifica verrà determinata dalla somma dei totali-punti di ogni settimana.
 
18. In caso di rinvio di una o più partite o di gare sospese ci si atterrà alle decisioni di Fantaclub.
 
REGOLE PER ACQUISTI
 
1) Un giocatore potrà essere presente in solo 8 rose; nel caso in cui un calciatore presente in 7 formazioni venga richiesto da altre 2 o più squadre, si ricorrerà al sorteggio per indicare quale team potrà acquistarlo.
 
2) Gli acquisti potranno essere richiesti al gestore (Carmine) dal lunedì al giovedì entro le ore 21.00 (mercoledì, allo stesso orario, in caso di turno infrasettimanale).
 
3) NOVITA' PER LA STAGIONE 2019-2020. Sarà possibile acquistare massimo 8 giocatori oltre a due acquisti bonus per sessione. Si riporta di seguito la modalità per esteso:
- n. 6 acquisti dal termine della prima giornata al 31 gennaio (fine mercato invernale);
- n. 2 acquisti dal 1 febbraio al termine del campionato.
- Per ogni sessione di mercato si avrà a disposizione un solo acquisto bonus (non cumulabile) solo nel caso di giocatore che verrà ceduto all'estero o in campionato minore (diventa "bonus" al momento dell'ufficialità).
 
4) Gli acquisti dovranno essere pagati al momento dell'inserimento in squadra. Nel caso in cui l'importo non dovesse essere versato in tempo, il calciatore non sarà tesserato e non potrà essere schierato.
 
5) Per gli acquisti dei giocatori durante l'anno fantacalcistico ogni credito vale 20 centesimi (ad es.per un giocatore che vale 20 crediti si dovranno versare per l'acquisto dello stesso 4 euro). Per l'acquisto dei giocatori si segue la valutazione aggiornata dopo ogni giornata di campionato dalla Gazzetta dello Sport.
 
AMALFITAN CUP - REGOLAMENTO
 
Le formazioni saranno divise in 4 gironi da 5 squadre con le giornate che si disputeranno contemporaneamente al campionato e precisamente ogni tre turni a partire dal quinto (quindi quinta, ottava, undicesima, quattordicesima e diciassettesima giornata). Verranno sommati i totali-punti di ogni singola giornata e si qualificheranno ai quarti le prime due classificate dei quattro gironi che andranno poi a scontrarsi in partite di andata e ritorno (quarti alla ventesima e ventitreesima giornata, semifinali alla ventiseiesima e ventinovesima giornata, finale, in gara unica, alla trentaduesima). In caso di parità di punti al termine della disputa dei gironi, si ricorrerà ad una partita di spareggio ( gara unica in campo neutro, nel caso in cui fossero tre o più squadre a pari punti, passerà il turno chi avrà realizzato più punti nella giornata di spareggio). Ovviamente varranno gli stessi bonus e malus del campionato e saranno impiegate le stesse formazioni schierate nelle relative giornate di campionato, senza considerare pero il fattore campo, che entrerà in vigore solo a partire dai quarti, quando ci saranno gli scontri diretti.
 
Ecco gli accoppiamenti dai quarti in poi:
 
2B - 1A 2A - 1B 2D - 1C 2C - 1D
 
 
EUROLEAGUE CUP - REGOLAMENTO
Le formazioni saranno divise in 8 gironi da 5 squadre con le giornate che si disputeranno contemporaneamente al campionato e precisamente ogni tre turni a partire dal sesto (quindi sesto, nono, dodicesima, quindicesima e diciottesima giornata). Verranno sommati i totali-punti di ogni singola giornata e si qualificheranno agli ottavi le prime 2 classificate degli 8 gironi che andranno poi a scontrarsi in partite di andata e ritorno (ottavi alla ventunesima e ventiquattresima giornata, quarti alla ventisettesima e trentesima giornata, semifinali alla trentatreesima e trentaquattresima, finale, in gara unica, alla trentaseiesima). In caso di parità di punti al termine della disputa dei gironi, si ricorrerà ad una partita di spareggio ( gara unica in campo neutro, nel caso in cui fossero tre o più squadre a pari punti, passerà il turno chi avrà realizzato più punti nella giornata di spareggio). Ovviamente varranno gli stessi bonus e malus del campionato e saranno impiegate le stesse formazioni schierate nelle relative giornate di campionato, senza considerare pero il fattore campo, che entrerà in vigore solo a partire dagli ottavi, quando ci saranno gli scontri diretti.
Ecco gli accoppiamenti dagli ottavi in poi:
II girone 2 - I girone 1
II girone 1 ? I girone 2
II girone 4 ? I girone 3
II girone 3 ? I girone 4
II girone 6 ? I girone 5
II girone 5 ? I girone 6
II girone 8 ? I girone 7
II girone 7 ? I girone 8
 
 
 
I gironi di entrambi le competizioni verranno stilati dopo la consegna di tutte le rose e il sorteggio per i nomi delle formazioni.
Alla prima giornata della stagione successiva, si disputerà inoltre la Amalfitan Supercup tra la formazione vincitrice della Amalfitan Cup e quella dell'Amalfitan League.
NEL CASO CHE UN ALLENATORE NON PAGHI PER CINQUE GIORNATE CONSECUTIVE, LA SQUADRA VERRA' PUNITA CON LA PENALIZZAZIONE DI DUE PUNTI IN CLASSIFICA.
 
Per ogni problema, non esitate a contattare la Lega all'indirizzo di posta elettronica scobalto@tiscali.it o sul gruppo Facebook Amalfitan League.
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!

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