GUIDA CALCIATORI 34° GIORNATA

La guida completa per i fantallenatori con i nostri consigli e schede dettagliate. Aggiornata tutto l'anno!

ATA
BOL
CAG
CHI
EMP
FIO
FRO
GEN
INT
JUV
LAZ
MIL
NAP
PAR
ROM
SAM
SAS
SPA
TOR
UDI

Ruoli standard, fonte dei voti: Fantaclub, fonte delle quotazioni: Fantaclub

Max Offerta POR: 50, Max Offerta DIF: 40, Max Offerta CEN: 100, Max Offerta ATT: 200, Max Offerta Treq: 150
Questi valori definiscono per ogni ruolo la massima offerta di asta per un calciatore, puoi personalizzarli in modo da ottenere il valore consigliato asta adatto alla tua lega

LEGENDA: Prima fascia Seconda fascia Terza fascia Scommessa Titolare Infortunato Rigorista

Juventus

Media e % Partite con voto
Perin Ma.
5.0
28.13%
Ha accettato la sfida della Juventus. Giocarsi una maglia da titolare, consapevole di non partire in prima fascia nelle gerarchie. Chi punta su Szczesny non potrà fare a meno di lui che ha anche esordito da titolare dopo la Champions, riuscendo anche a non subire gol. Finora tre presenze senza subire gol.
Ultimo aggiornamento: 2018-12-21
Pres. 9   Quot. 8   R. FantaMetric POR
Goal subiti 8   Amm. 1   Esp. 0
Valore consigliato asta 1
0.0%
 
Pinsoglio Ca.
-
0.0%
Pres. 0   Quot. 1   R. FantaMetric POR
Goal subiti 0   Amm. 0   Esp. 0
Valore consigliato asta 1
0.0%
Szczesny Wo.
5.7
71.88%
Dopo l'anno di apprendistato, alle spalle di Buffon, è arrivato il suo momento. Portiere esperto, senza troppi fronzoli e molto efficace. In più avrà dalla sua anche la difesa che nelle ultime stagioni è stata la pietra angolare delle vittorie juventine. Lo scorso campionato 17 presenze, per una media superiore al 6 e una fantamedia tra le più alte oltre il 5,5. Tra le prestazioni più belle, si ricorda la gara vinta sulla Roma anche grazie a due suoi grandi interventi. Investimento sicuro, ma da effettuare in coppia con Perin.
Ultimo aggiornamento: 2018-08-01
Pres. 23   Quot. 23   R. FantaMetric POR
Goal subiti 14   Amm. 0   Esp. 0
Valore consigliato asta 50
100.0%
 
Alex Sandro L.
6.06
81.25%
A dispetto dei quattro gol e degli altrettanti assist, non si puo dire che l'ultima sia stata la sua miglior stagione. Al contrario. Le sirene di mercato della scorsa estate lo hanno distratto e ne è scaturita una stagione andata avanti a sprazzi. Meglio quando Allegri lo ha avanzato a centrocampo e spesso anche nel tridente d'attacco liberandolo da compiti di copertura. Con Cancelo puo comporre una delle migliori coppie di esterni d'Europa. A livello di costo, facendo leva sull'ultimo torneo in chiaroscuro si puo provare a strapparlo a un prezzo inferiore. Il primo terzo di stagione è stato in linea con l'andamento discontinuo dello scorso anno.
Ultimo aggiornamento: 2018-12-11
Pres. 27   Quot. 12   R. FantaMetric TERZ
Goal 0   Assist 3   Amm. 6   Esp. 0
Valore consigliato asta 18
45.0%
 
Barzagli An.
6.0
9.38%
Nel ruolo di chioccia non farà mancare il suo apporto. Gli infortuni, pero, quest'anno non sembrano dargli tregua. Dopo lunga assenza, è rientrato contro l'Udinese ma la sua partita è durata 25 minuti a causa di un problema muscolare.
Ultimo aggiornamento: 2019-03-10
Pres. 6   Quot. 1   R. FantaMetric DIF
Goal 0   Assist 0   Amm. 0   Esp. 0
Valore consigliato asta 1
0.0%
Bonucci Le.
6.33
75.0%
Il grande ritorno dell'estate italiana. Da capitano del Milan al dietrofront verso Torino, dove si prepara a ricomporre la coppia con Chiellini al centro della difesa (ma Benatia potrebbe insidiarlo). Qualità fuori discussione e rendimento atteso in crescita, visto che alla Juventus potrà tornare a fare quello che gli riesce meglio: completarsi difensivamente con Chiellini (più marcatore di lui e guida del reparto) e offrire un valore importante in termini di impostazione della squadra. Al momento ha fatto registrare qualche errore di troppo e voti al di sotto della media. È rientrato contro il Frosinone dopo un lungo infortunio trovando anche il gol.
Ultimo aggiornamento: 2019-02-18
Pres. 24   Quot. 16   R. FantaMetric DIF
Goal 3   Assist 0   Amm. 1   Esp. 0
Valore consigliato asta 26
66.0%
 
Caceres Ma.
5.73
34.38%
Ha cominciato, a sorpresa, la terza esperienza in maglia bianconera. Un habitué e un elemento che puo godere della stima dell'allenatore e dell'ambiente. Gli infortuni di Bonucci e Chiellini e la contestuale partenza di Benatia, lo portano subito in primo piano nelle rotazioni di Allegri.
Ultimo aggiornamento: 2019-01-31
Pres. 11   Quot. 5   R. FantaMetric TERZ
Goal 0   Assist 0   Amm. 1   Esp. 0
Valore consigliato asta 1
0.0%
 
Cancelo Jo.
6.3
62.5%
Dopo l'inizio stentato e il rischio concreto di diventare una delle tante meteore che hanno solcato le due fasce dell'Inter, da dicembre 2017 il portoghese si è preso una maglia da titolare e non l'ha più lasciata a forza di prestazioni convincenti. In fase difensiva deve ancora migliorare e, di sicuro, Allegri lo sottoporrà a lunghe sedute di "ripetizioni" tattiche. A fronte di un investimento di mercato del genere, pero, c'è la chiara volontà societaria di puntare su questo giocatore che lo scorso anno ha chiuso con un gol e quattro assist con una fantamedia vicina al 6,5. Interessante in chiave fantacalcio perché potrebbe essere impiegato a centrocampo. Il suo ottimo avvio in campionato conferma le nostre valutazioni: potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione.
Ultimo aggiornamento: 2018-10-11
Pres. 20   Quot. 14   R. FantaMetric TERZ
Goal 1   Assist 2   Amm. 6   Esp. 0
Valore consigliato asta 22
55.0%
 
Chiellini Gi.
6.6
62.5%
Il nuovo capitano juventino sente forte la responsabilità della fascia e il suo ruolo di guida. Giocatore affidabile e continuo, un investimento sicuro e con numeri da prima fascia. Nell'ultimo torneo è rimasto sorprendentemente a secco, non riuscendo mai a trovare la via del gol, ma l'incornata nelle mischie in area avversaria è una specialità della casa. Con lui sono sempre soldi in banca, anche perché - salute permettendo - saranno gli altri a ruotare al suo fianco. Infortunatosi nuovamente al polpaccio, riteniamo che il suo contributo in questo finale di stagione sarà molto limitato. Almeno in campionato.
Ultimo aggiornamento: 2019-04-15
Pres. 21   Quot. 18   R. FantaMetric DIF
Goal 1   Assist 1   Amm. 2   Esp. 0
Valore consigliato asta 3
8.0%
De Sciglio M.
6.14
56.25%
La cura Allegri lo ha definitivamente rilanciato. Con due esterni molto offensivi come Cancelo e Alex Sandro, il suo apporto sarà determinante nelle gare in cui ci sarà bisogno di maggiore copertura sugli esterni. Rientrato da un fastidioso infortunio, ha subito trovato spazio. Sempre più importante nel sistema tattico bianconero. Da prendere come comprimario per il reparto difensivo puntando sulla continuità che riesce a garantire.
Ultimo aggiornamento: 2018-12-21
Pres. 18   Quot. 12   R. FantaMetric TERZ
Goal 0   Assist 1   Amm. 2   Esp. 0
Valore consigliato asta 1
0.0%
Rugani Da.
6.27
40.63%
Lo scorso anno è riuscito a collezionare più di 20 presenze non facendo mai mancare il suo apporto nelle rotazioni della difesa bianconera, ma è con Benatia che la Juventus ha chiuso la porta e innestato le marce alte per lo scudetto. Prospettive d'impiego ancora poco chiare, vista la concorrenza resa ancora più aspra dal ritorno di Bonucci.
Ultimo aggiornamento: 2018-08-08
Pres. 13   Quot. 13   R. FantaMetric DIF
Goal 2   Assist 0   Amm. 2   Esp. 0
Valore consigliato asta 1
4.0%
 
Spinazzola Le.
6.0
15.63%
Recuperato completamente dall'infortunio, si è subito guadagnato la fiducia di Allegri. Una spina nel fianco sulla fascia: veloce, continuo, dinamico. Gran partita contro l'Udinese, tanto da giocarsi anche qualche chance in Champions. Scommettiamo che in questo finale troverà sempre più spazio?
Ultimo aggiornamento: 2019-03-10
Pres. 7   Quot. 3   R. FantaMetric TERZ
Goal 0   Assist 0   Amm. 0   Esp. 0
Valore consigliato asta 1
0.0%
Bentancur Ro.
6.13
84.38%
Il ragazzo sta crescendo e anche al Mondiale ha mostrato le sue capacità e le qualità da leader in fasce. Alle spalle di Pjanic sta imparando molto ed è pronto per un ruolo di maggiore rilevanza. In quest'avvio di stagione Allegri sta insistendo su di lui anche nel ruolo di interno, al fianco del bosniaco. Contro l'Udinese, prima della sosta, ha anche segnato il suo primo gol in Italia: viatico per un'ulteriore crescita a campionato in corso. Da seguire.
Ultimo aggiornamento: 2018-10-11
Pres. 28   Quot. 12   R. FantaMetric CEN
Goal 2   Assist 2   Amm. 7   Esp. 1
Valore consigliato asta 1
0.0%
Bernardeschi Fe.
6.55
65.63%
Lo scorso anno è stato condizionato da un brutto infortunio, ma è riuscito ugualmente a far fruttare tutte le occasioni che Allegri gli ha concesso. Nella nuova stagione potrebbe agire anche da interno di centrocampo. Dopo il buon pre-campionato, agevolato dalle assenze di molti compagni di rientro dal Mondiale, Allegri ha confermato la preferenza nei suoi confronti puntando su di lui sia a gara in corso (contro il Chievo), sia dall'inizio (con la Lazio), venendo ripagato con un gol da tre punti e altre giocate importanti. Il prosieguo del girone di andata, pero, è stato condizionato da frequenti e perduranti infortuni. Si è visto poco.
Ultimo aggiornamento: 2018-12-28
Pres. 24   Quot. 17   R. FantaMetric TREQ
Goal 2   Assist 1   Amm. 4   Esp. 0
Valore consigliato asta 26
26.0%
 
Can Emre
6.39
71.88%
Il turco-tedesco a lungo inseguito da Marotta è finalmente approdato alla corte di Allegri. Giocatore di respiro europeo, capace di fare bene le due fasi, nelle ultime due stagioni ha messo in mostra anche spiccate doti offensive. Tre gol e cinque assist nella Premier League 2017-2018, cinque e due in quella prima. Desta qualche pensiero l'infortunio alla schiena che gli ha fatto saltare il Mondiale, ma non va trascurato che il giocatore è comunque rientrato prima della fine della stagione riuscendo a giocare uno scampolo di finale di Champions. In quest'avvio Allegri lo sta usando col contagocce, ma fa tutto parte del rodaggio imposto ai nuovi. Inoltre col Sassuolo si è visto nell'inedito ruolo di perno davanti alla difesa, posizione in cui non ha demeritato dando il la anche al secondo gol di CR7. Contro l'Inter è tornato a disposizione dopo il lungo infortunio: una buona notizia per la metà campo di Allegri.
Ultimo aggiornamento: 2018-12-11
Pres. 24   Quot. 15   R. FantaMetric CEN
Goal 4   Assist 1   Amm. 6   Esp. 0
Valore consigliato asta 22
22.0%
 
Cuadrado Ju.
6.15
31.25%
Elemento versatile, ormai puntello imprescindibile nel sistema di gioco di Allegri. Comincia ogni stagione in seconda fila, ma poi gradualmente riesce a imporsi, a maggior ragione dopo che sul finire dello scorso anno ha dimostrato di poter agire da terzino tattico. Nei primi tre mesi di campionato è riuscito a produrre bonus anche con un utilizzo part time (vedi gol al Cagliari), quindi è stato vittima di un fastidioso infortunio che lo ha tenuto ai box per 120 giorni, infine il ritorno da titolare alla 32a giornata contro la Spal.
Ultimo aggiornamento: 2019-04-15
Pres. 12   Quot. 2   R. FantaMetric TREQ
Goal 1   Assist 1   Amm. 3   Esp. 0
Valore consigliato asta 4
4.0%
 
Douglas Costa D.
6.04
43.75%
La freccia brasiliana è stata l'arma segreta dell'ultimo scudetto juventino. Dopo l'iniziale fase di rodaggio, ha messo insieme quattro gol e 13 assist, perlopiù concentrati nella seconda parte dell'annata sportiva: un fatturato destinato a crescere e che potrebbe far felici fantallenatori e Juventus. Con un finalizzatore del calibro di Ronaldo, peraltro, i suoi passaggi vincenti non potranno che moltiplicarsi. Rientrato dalla lunga squalifica e dall'infortunio, sembra aver bisogno di un'altra fase di rodaggio. Insufficiente il suo contributo nell'ultima gara da titolare con l'Atalanta.
Ultimo aggiornamento: 2018-12-28
Pres. 17   Quot. 6   R. FantaMetric TREQ
Goal 1   Assist 0   Amm. 1   Esp. 1
Valore consigliato asta 1
1.0%
Khedira Sa.
6.65
31.25%
Top di centrocampo per numeri e qualità ma che, con l'arrivo di Emre Can, potrà essere gestito con maggiore facilità. Allegri non rinuncerà alle sue capacità di incursore e alla sua esperienza in mezzo al campo. Resta un elemento di primo piano. Rientrato dall'infortunio che lo ha tenuto ai box per diverse settimane, ha fatto subito avvertire il suo peso tecnico contro il Milan. Dopo la fase di recupero post-intervento al cuore è tornato a disposizione di Allegri e farà valere il suo peso in questo finale.
Ultimo aggiornamento: 2019-04-09
Pres. 10   Quot. 10   R. FantaMetric CEN
Goal 2   Assist 0   Amm. 0   Esp. 0
Valore consigliato asta 1
1.0%
 
Matuidi Bl.
6.52
78.13%
Il francese fresco campione del mondo, è uomo di lotta e di governo, capace di integrarsi alla perfezione nel sistema di gioco juventino e di imporsi come uno degli elementi più imprescindibili per Allegri. Il super-lavoro (ripagato) della Coppa del Mondo potrebbe costargli un inizio ad handicap in campionato, ma con le sue doti fisiche riuscirà a colmare in fretta il gap di preparazione rispetto ai suoi compagni. Nell'ultimo campionato anche tre gol e due assist, a dimostrazione del suo ruolo di mediano moderno. Decisivo il suo apporto nelle ultime due vittorie contro Lazio e Parma.
Ultimo aggiornamento: 2018-09-07
Pres. 26   Quot. 17   R. FantaMetric CEN
Goal 3   Assist 1   Amm. 3   Esp. 0
Valore consigliato asta 26
26.0%
 
Pjanic Mi.
6.35
75.0%
L'architrave del gioco juventino, il nuovo Pirlo, seguendo le indicazioni di Allegri ha arretrato il suo raggio di azione mettendo le sue qualità tecniche al servizio della regia della squadra. Non più trequartista a ridosso delle punte, ma fulcro della manovra e all'occorrenza anche randellatore davanti alla difesa. Nelle ultime tre stagioni (le due bianconere più l'ultima alla Roma) ha sempre raggiunto la doppia cifra in fatto di assist (a ritroso 11, 10 e 12); il fatturato di gol è diminuito passando dai 10 del 2015-2016 con i giallorossi ai 10 complessivi (5 per parte) dei successivi due campionati, ma a livello di prestazioni è sempre uno dei migliori centrocampisti di A.
Ultimo aggiornamento: 2018-08-01
Pres. 26   Quot. 15   R. FantaMetric CEN
Goal 2   Assist 1   Amm. 5   Esp. 1
Valore consigliato asta 56
56.0%
   
Dybala Pa.
6.78
78.13%
I 22 gol (e 3 assist) dell'ultimo campionato rappresentano il massimo in carriera. Una crescita costante per l'argentino che adesso è chiamato a calarsi nella nuova realtà dell'attacco bianconero monopolizzata dall'arrivo del marziano Cristiano Ronaldo. Da lui ci si aspetta maggiore continuità, specie alla luce di un torneo in cui è andato a sprazzi: benissimo all'inizio, in calo a cavallo di Natale, quindi in ripresa a primavera. La presenza di CR7 potrebbe regalargli maggiore libertà e i suoi movimenti tra le linee potrebbero rivelarsi determinanti per gli equilibri di squadra.
Ultimo aggiornamento: 2018-08-01
Pres. 27   Quot. 23   R. FantaMetric TREQ
Goal 5   Assist 1   Amm. 2   Esp. 0
Valore consigliato asta 6
3.0%
   
Kean Mo.
9.58
18.75%
Quando scende in campo da titolare, il gol è quasi assicurato. E' già successo in Coppa Italia con il Bologna e dopo tanta anticamera si è ripetuto, addirittura con una doppietta contro l'Udinese. Il ragazzo ha numeri e talento, potrà ritagliarsi i suoi spazi in questo finale e lo ha dimostrato anche contro l'Empoli trovando il gol che è valso i tre punti per la Juventus e nelle successive gare contro Milan e Spal. È in serie utile e ha già battuto il suo record di cinque gol nel massimo campionato.
Ultimo aggiornamento: 2019-04-15
Pres. 8   Quot. 12   R. FantaMetric ATT
Goal 6   Assist 0   Amm. 1   Esp. 0
Valore consigliato asta 1
0.0%
Mandzukic Ma.
7.42
75.0%
Il croato è il giocatore preferito di Allegri. Tatticamente preziosissimo, meno goleador e più tuttocampista, ma con l'arrivo di Ronaldo potrebbe anche riavvicinarsi alla porta, come già accaduto con la nazionale. Le prime indicazioni stagionali sembrano andare in questa direzione. È il suo miglior avvio stagionale da quando è alla Juventus, la doppia cifra è sempre più vicina e i suoi gol sono sempre decisivi.
Ultimo aggiornamento: 2018-12-11
Pres. 24   Quot. 29   R. FantaMetric ATT
Goal 8   Assist 6   Amm. 4   Esp. 0
Valore consigliato asta 2
1.0%
Ronaldo Cr.
8.88
81.25%
Il portoghese è il top player per eccellenza. Cio che mancava al campionato italiano ormai dai tempi del Ronaldo "vero". Bomber da più di 40 gol a stagione, coppe comprese, ma che negli ultimi campionati con il Real si è fermato al di sotto dei 30: 26 lo scorso anno, 25 quello prima ma giocando sempre meno di 30 partite, tra turn over e infortuni. Elemento da prima fascia, senza se e senza ma, per il quale sono state spese grosse cifre al fantacalcio. Al momento ai box per l'infortunio muscolare patito con il Portogallo, Allegri lo preserverà per il finale di stagione.
Ultimo aggiornamento: 2019-03-31
Pres. 26   Quot. 36   R. FantaMetric ATT
Goal 19   Assist 6   Amm. 2   Esp. 0
Valore consigliato asta 148
74.0%
   

Le schede calciatori sono curate da Manuel Massaro (atalanta, cagliari, chievo, empoli, genoa, inter, milan, napoli, spal, torino) e Mirko Cafaro (bologna, fiorentina, frosinone, juventus, lazio, parma, roma, sampdoria, sassuolo, udinese)

Passa alla versione Desktop