FORZA3D2026
FORZA3D2026
2a GIORNATA - QUATTRO SQUADRE AL COMANDO
La seconda giornata vede emergere quattro squadre al comando della classifica: Scarsenal espugna con un netto 1-3 il campo di Rea Baba, mentre Melintese prevale per un soffio (0-1) su Astonbirra; essi raggiungono in vetta Biondino (costretto al pareggio per 1-1 da Giulio Cesare) e Kaiser, che non va al di là di un grigio 0-0 con Africa Bagnata. Nell'ultima sfida, Real Cesare e Ciuffetto si dividono la posta in palio (0-0).
NELLA CLASSIFICA A PUNTI TOTALE, E' IN TESTA REA BABA.
FASI PRELIMINARI
- ASTA PREVENTIVA
Le dieci squadre effettuano un’asta preventiva, in presenza, che riguarda i giocatori big. Infatti, il sistema di gioco prevede che un giocatore possa appartenere a massimo due squadre contemporaneamente.
I giocatori si ritrovano a scuola venerdì 31 ottobre dalle ore 14:30 alle ore 15:15 per l’asta.
Ogni giocatore ha a disposizione 100 crediti, che non corrispondono in nessun modo alla quotazione dei giocatori, ma che servono solamente alla fase dell’asta.
L’asta ha lo scopo d’individuare un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante che possano essere schierati, almeno inizialmente, da due sole squadre.
Sono scelti i cinque portieri più forti in base alla quotazione del sito FANTACLUB. Se non tutti i cinque portieri sono assegnati nella fase d’asta, si passa al sesto più forte. Si procede in tal senso con gli altri giocatori big.
L’ordine di offerta è stabilito tramite sorteggio, dopo aver stilato una graduatoria in cui ogni giocatore assume una posizione da 1 a 10. Un giocatore viene preso tramite asta due volte. Al secondo turno inizia ad offrire il giocatore numero 2, e così via per gli altri turni.
Al termine dell’asta, ciascun giocatore, dopo essere entrato nel sito FANTACLUB e nella lega FORZA3D2026 e aver cliccato su CREA SQUADRA, inserisce i giocatori big acquistati. Gli altri spazi sono occupati con giocatori il cui valore sia il più basso possibile (1, 2, 3 …) e scegliendo i medesimi a caso.
COMPLETAMENTO DELLA SQUADRA
Per completare le squadre, il FANTAMERCATO si aprirà automaticamente venerdì 7 novembre alle 15:15. I fantallenatori potranno acquistare gli altri giocatori (in totale: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti). La regola per cui un giocatore può appartenere a sole due squadre vale in tempo reale.
INIZIO DEL TORNEO
Il calendario sarà creato nella giornata di venerdì 7 novembre. Da quel momento, i giocatori potranno consegnare la formazione. È comunque possibile cambiare la rosa sino al momento della consegna.
CAMPIONATO PRINCIPALE – FORZA3D2026
Le dieci squadre si affronteranno in tre gironi all’italiana, a partire dalla giornata di campionato numero 11 e per tre gironi (9 partite per girone per un totale di 27 giornate).
Prevarrà chi avrà ottenuto il maggior numero di punti negli scontri diretti. In caso di arrivo alla pari, sarà proclamato campione chi sia risultato in posizione migliore nella classifica a punti generale. Qualora si verificasse un'ulteriore impasse (ma è improbabile), saranno valutati i punti (intesi come punti generali) ottenuti dalle due squadre nei tre scontri diretti.
COPPA 3D
Le informazioni saranno fornite a breve.
SUPERCOPPA LANDIA
Le informazioni saranno fornite a breve.