FANTAMEDITERRANEO Club United

 

Facciamo il punto della situazione.
 
L'INTER di Gianni batte il PESCARA di Davide nella finale di coppa Italia per 3-2. Bella gara, per Gianni ci pensa l'attacco a risolvere i problemi, Immobile al risveglio e Higuain in serata con una doppietta porta la coppa a casa del mister d'Isernia, per Davide non basta la sola doppietta di Perisic a risolvere i problemi dell'intera squadra. La coppa all'INTER che non riceveva premi da quel famoso triplete, e dopo Mancini, Pioli e i cinesi, ci voleva proprio Gianni Simeone a risolevvare le sorti di questa povera squadra.
 
Campioni d'inverno il VICENZA di Fabio per il girone 2 e il SASSUOLO di Marco per il girone 1. Complimenti a loro che dopo un lungo girone di andata si aggiudicano il primato.
 
A questo punto il precampionato si divide in SERIE A-B-C, i gironi sono stati creati e li trovate nella sezione "torneo a gironi", vi saranno gare di sola andata e la posizione è fondamentale per i play-off finali.
Le prime 5 classificate di ciascun girone sono state inserite in serie A, dalla 6^ alla 10^ in serie B e dalla 11^ alla 20^ in serie C con 2 rispettivi gironi, per ogni girone sono state selezionate le prime 5 di un girone con le ultime 5 dell'altro e viceversa e in automatico alla creazione del girone il sistema ha creato anche il calendario.
I casi di pari sono stati trattati con la classifica avulsa, analizziamoli velocemente.
Pari tra BENEVENTO E PESCARA a 26 punti, va in serie B il PESCARA perchè nello scontro diretto avevano pareggiato 4-4, nella differenza reti del girone entrambi a +0, nelle reti realizzate il PESCARA era avanti 35 a 34.
Pari tra SALERNITANA FROSINONE SAMPDORIA E GENOA a 28 punti, vanno in serie B SALERNITANA con 9 punti negli scontri diretti, FROSINONE 6 E SAMPDORIA 3, va in C il GENOA con 0 punti.
Pari tra CESENA E TERNANA con 22 punti per decretare chi va in SERIE C nel girone 1 o 2, il CESENA passa come 5^ in quanto nello scontro diretto apreggiano 2-2 ma nella differenza reti si trova a -5 nei confronti della TERNANA che si trova a -11.
 
Dalla prossima giornata comincia la CHAMPIONS LEAGUE in base alla classifica globale le prime 8 sono teste di serie, dalla 9^ alla 16^ sono di 2^ fascia, dalla 17^ alla 24^ di 3^ fascia, dalla 25^ alla 32^ di 4^ fascia.
Unico caso di pari per decretare la fascia quello tra SALERNIATANA E ASCOLI per decretare chi sta avanti nella globale come da regolamento in caso di pari punti si guarda il punteggio più alto di giornata che in questo caso è dell'ASCOLI alla 14^ giornata con 99 punti nei confronti della SALERNITANA che aveva fatto 87 punti alla 7^ giornata, quindi ASCOLI in 2^ fascia.
 
Per assegnare le squadre ai gironi seguiremo le solite estrazioni del lotto di martedi 10 gennaio con il seguente criterio: si procederà nell'ordine in cui elencherò qui le squadre e nell'ordine in cui verranno estratti i numeri (ovvero bari 1° numero, 2°, 3°, 4°, 5°, cagliari 1°, 2°, ecc), i numeri da 1 a 9 + il 90 non vengono presi in considerazione e in quel caso si passa al numero successivo. Il numero che attribuirà il girone a quella squadra sarà quello a sinistra (32 -> giorne 3 .... 35 -> 3 .... 69 -> 6), nel caso in cui quel girone sarebbe già occupata da una squadra della stessa fascia, quella squadra in automatico sarà attribuita al girone successivo libero.
Ecco l'ordine:
--- FASCIA 1
SASSUOLO
TORINO
ROMA
LAZIO
INTER
BARI
VERONA
VICENZA
--- FASCIA 2
JUVENTUS
PALERMO
PRO VERCELLI
FIORENTINA
ATALANTA
AVELLINO
BRESCIA
ASCOLI
--- FASCIA 3
SALERNITANA
PERUGIA
PISA
CAGLIARI
FROSINONE
MILAN
TRAPANI
CHIEVO
--- FASCIA 4
GENOA
UDINESE
CROTONE
LATINA
PESCARA
SPAL
BOLOGNA
CESENA
Le squadre non presenti in questa lista si sono già qualificate per l'Europa League che partirà in seguito.

  • 4
vincenzo86

Vincenzo Rimi

02:17   10-01-2017

tutti hanno consegnato alla giornata 19

vincenzo86

Vincenzo Rimi

02:16   10-01-2017

per chi avesse difficoltà a raggiungere le varie competizioni, creati i link in home page per accedere alla serie a b e c, basta un click

vincenzo86

Vincenzo Rimi

01:57   10-01-2017

ATTRIBUITI I TROFEI AI 3 VINCITORI

vincenzo86

Vincenzo Rimi

01:45   10-01-2017

Aggiornato anche il torneo Elimination, immunità all'ATALANTA con 90 punti, ripescato ilGENOA con 82.5, eliminati BOLOGNA ED EMPOLI rispettivamente con 61 e 63