Proposte e suggerimenti
Consegna formazione LIVE

Ciao ragazzi,
 
vi segnalo una nuova funzionalità che sto testando.
 
Si tratta della consegna formazione LIVE. Con questa modalità la consegna della formazione è sempre aperta, ma NON si possono cambiare i calciatori delle squadre che stanno giocando o hanno già giocato.
 
La consegne avviene con la solita interfaccia, quando si va a consegnare i calciatori che hanno già giocato saranno contrassegnati con un lucchetto e non saranno modificabili, mentre gli altri si.
 
Se volete provare questa opzione potete già farlo, nelle opzioni di lega trovate 'modalità di consegna' che potete metterla su LIVE.
 
Se qualcuno la prova fatemi sapere che ne pensate e se avete trovato problemi.

       
catwoman Andrea Murzi

io il 18 dicembre...;o)

pinz59 Francesco Pinzoni

Io la ripropongo in Veneto League

marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi, dovrei aver risolto i problemi che mi avevate segnalato, proviamo tutto quanto per bene questo fine settimana, fatemi sapere se notate qualcosa!!

ucatanisi Carlo Raffaele

E cmq alla fine secondo me questa stagione serve per verificare il tutto ed eliminare qualsiasi tipo di problematica e dalla prossima chi vuole la puo utilizzare dall'inizio.

marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi., tranquilli, dovrei aver individuato i problemi. Per la prossima giornata saranno risolti. Vi tengo aggiornati!

lionheart75 Christian Mancino

si esatto cosi' al momento è improponibile bisogna risolvere prima i bug

alexst alexst

In base a quello che afferma Christian e' un opzione che presenta delle falle,per cui ben venga se si risolvono i problemi e la si rende sicura e affidabile...

gianigno Lino Gianni Simeone

Sono 2 cose differenti Paolo,il numero di sostituzion i per altro lo puo' gia' aumentare il gestore di lega da anni. Qui msi parla di un nuovo metodo di consegnare le formazioni tenendo anche presente il calendario che ormai non e' piu' il classico sabato-domenica ma spesso si va da venerdi a lunedi in mille orari diversi. Pe4nsa solo alla 17a giornata che comin cera' il 18 dicembre e finira' l'8 gennaio...e' un altro calcio,quando sara' messa a posto questo tipo di consegna sara' una cosa al top del tutto in novativa consegnare partita per partita. E non anche 3/4 giorni prima.

atadea Paolo Pesenti

Non vedo l'utilità di questa opzione oltre al fatto di complicarsi la vita. Se il problema è di sostituire un giocatore che all'ultimo momento non gioca, la soluzione più semplice e logica non sarebbe di aumentare il numero di cambi a disposizione?

pinz59 Francesco Pinzoni

Anche io che ho provveduto a cambiare BELOTTI, doveva ancora scendere in campo, non vedevo i lucchetti con lo smartphone

lionheart75 Christian Mancino

Poi un altra cosa collegandomi da cellulare sempre via web non applicazione mi faceva cambiare chiunque non trovavo più i lucchetti che invece c'erano se mi collegavo da PC

lionheart75 Christian Mancino

Cambiando modulo dal 442 di partenza al 433 mi toglieva Pasalic come centrocampista nonostante avesse il lucchetto perché aveva già giocato e x di più non me lo faceva più trovare nemmeno in panchina era sparito

marco Marco Alessandretti

Altre idee che ho in mente: indicazione nella formazione dei calciatori che sono stati sostituiti durante il live, notifica push che avvisa se il tuo avversario ha cambiato la formazione e la modifica fatta.

marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi, si, questa opzione è da migliorare sicuramente, al momento è sperimentale. Verifico sicuramente il fatto del capitano. Che tipo di bug hai trovato Christian?

skanner Giancarlo Lavatelli

Andrea, concordo sulle tue scelte e non credo siano complicazioni... anzi a voler vedere sono degli aiuti e non da poco! Benvengano le novità e le migliorie, al momento credo pero' che ci sia da sistemare la questione capitano perchè potrebbe dare troppi vantaggi.

catwoman Andrea Murzi

che tipo di bug? io la sto provando ma solo in una lega a quotazioni.

lionheart75 Christian Mancino

Provata in lega ad asta ma presenta troppi bug al momento non è proponibile se Marco non risolve

catwoman Andrea Murzi

Giancarlo, io ti complichero la vita perchè ho l'intenzione di applicare la consegna live solo fino al sabato e fino al mercoledì in caso di anticipo al venerdì e al martedì. ;o)

skanner Giancarlo Lavatelli

Altra cosa, su una lega di test ho provato a cambiare dopo la chiusura e funziona tutto... pero' mi permette di mettere come capitano in giocatore in blocco. Credo sia da sistemare questa cosa se no posso cambiare il capitano dopo che han giocato diverse gare.

skanner Giancarlo Lavatelli

Marco, e' possibile avere un indicatore nell'elenco delle leghe che dica quali leghe hanno la consegna bloccata e quali invece utilizzano il nuovo metodo? Per chi ha molte leghe sarebbe utile avere subito il colpo d'occhio invece di aprirle una a una... thx

quottrifc Emanuele Sartini

Di entrambe mitico Andre! ahahahaha

catwoman Andrea Murzi

della sorella...o della sorella bona? ;o)

quottrifc Emanuele Sartini

No ne sono sprovvisto purtroppo ahahahahah

gianigno Lino Gianni Simeone

Emanuele...la tieni una sorella? (Bona?).... nel caso potrebbe testarlo lei quanto sono baghino! Ah ah ah sh

pinz59 Francesco Pinzoni

Grazie Marco ti faro sapere. Per ora nessuno degli amici della Veneto League ha protestato

quottrifc Emanuele Sartini

Ahahahahahah Grande Marco!!

marco Marco Alessandretti

Ah ah!! Aggiungeremo un parametro anche per questo!!! ih ih ih! :)))

catwoman Andrea Murzi

ci vorrebbe un parametro che ancora non esiste...;o)

catwoman Andrea Murzi

Marco, Emanuele sta scherzando...;o)

marco Marco Alessandretti

Ciao Emanuele, vai nelle impostazioni di lega, tra i vari parametri cerca "modalita' consegna" e metti "consegna live".

quottrifc Emanuele Sartini

Vorrei testare quanto è baghino Lino Gianni Simeone, come si fa?

catwoman Andrea Murzi

già lo testero questo week-end. vediamo.

marco Marco Alessandretti

Ok, intanto provate tutto quanto e fatemi sapere!! :)

pinz59 Francesco Pinzoni

Grazie Lino, concordo con tutto quello è scritto, e trovo bello lo sperimentare

gianigno Lino Gianni Simeone

Siete perfetti come test

pinz59 Francesco Pinzoni

La Veneto League è piccola, siamo in sei, ci conosciamo c'è rivalità ma rispetto. A me va bene

1q1q1q1q1 Germano Rossi

Quoto

gianigno Lino Gianni Simeone

Anche bloccare i reparti a me non fa impazzire,proviamo a giocarla semplicemente senza complicarci la vita e poi valutetemo...giro una settimana e organizzo qualcosa,a me piace questo tipo di consegna.

gianigno Lino Gianni Simeone

Ma infatti io non dico che questo comportamento è scorretto,anzi ci sta,percio dicevo che questo tipo di consegna non è adatta a tutte le leghe ma solo a quelle zeppe di utenti esperti. É anche un modo di giocare con tattica... prima di complicarla troppo io la sperimenterei un po' cosi come é... dacci qualche giornata x mettere su qualche lega di prova e ne riparliamo. Comunque per me bella NOVITÀ, spero prenda piede.

catwoman Andrea Murzi

cmq Gianni ha detto che a lui non disturbava di giocare così. magari questa possibilità sarebbe interessante per chi invece vuole evitare le scelte opportunistiche.

albyx65 albyx65

si ci sta, ma praticare è complessa

marco Marco Alessandretti

Praticamente l'idea e' che l'utente se usa la consegna live deve fare attenzione ad inserire calciatori che giocano, altrimenti subisce una penalita', disincentivando ad effettuare furbate. Fammis apere che ne pensi.

marco Marco Alessandretti

Ciao Gianni! Avrei un modo per evitare i comportamenti furbeschi che hai indicato, anche se complicato da realizzare tecnicamente. Praticamente si dovrebbero contrassegnare i calciatori che sono stati sostituiti durante la consegna live, sia tra i titolari che tra i panchinari. Se un titolare sostituito con la consegna live non gioca e prende SV questo non verra' sostituito, rima e sv. Per il panchinaro sostituito con i live, se prende SV la sostituzione sara' applicata lo stesso lasciando la squadra con il posto vuoto.

catwoman Andrea Murzi

io se la applico sarà solo fino alla 1a partita del sabato. a me quello che interessa è di prolungare la consegna in caso di anticipo al venerdì (o al martedì).

pinz59 Francesco Pinzoni

Dalla prossima giornata la provo in Veneto League, ti sapro dire

catwoman Andrea Murzi

sì, cmq difatti io parlavo di "furbate" tra virgolette, perchè poi giocando in questo modo sarebbe legittimo. ma se' no l'idea di bloccare i reparti sarebbe niente male.

gianigno Lino Gianni Simeone

Parlate di furbate....che nemmeno Gesù puo evitare in qualsiasi modo si giochi. Ma volendo accettare la cosa percio vi dicevo che questa consegna è talmente tecnica e particolare che la si puo utilizzare in leghe piccole dove tutti hanno,chiamiamola cosi,una certa tecnica e magari ci si conosce o si conosce chi gioca tanto da averne una certa fiducia.... quella di cui parlavo io è una giocata x sfruttare il tipo di consegna,non una furbata,per inciso. È una alternativa che mi poace avere.

pinz59 Francesco Pinzoni

Interessante... molto, la provo sicuramente nella Veneto League, grazie

catwoman Andrea Murzi

cmq come è stato detto prima, anche se questo sistema consentirebbe delle "furbate", queste potrebbero essere eseguite solo da quelle persone che stanno attente allo schieramento. per cui verrebbero cmq premiati solo quelli che giocano seriamente e stanno attenti a quello che fanno e questo mi sembra accettabile. anzi, questo sistema spingerebbe di più le persone a giocare in maniera accorta e potrebbe migliorare l'impegno generale di tutti.

catwoman Andrea Murzi

il blocco reparto mi sembra un'idea interessante. per i cambi la gente non ha che da farli prima dell'inizio della giornata, non si puo sempre speculare.

1q1q1q1q1 Germano Rossi

Se come dice marco i giocatori schierati vengono bloccati va bene. Provando pero ho visto che tutti possono essere cambiati ma vorrei vedere anche x labprox visto che questa era gia iniziata parlo della giornata. Su sky ricordo che venivano bloccati i reparti se almeno uno della rosa risultava. E gia sarebbe qualcosa. Si poteva cambiare anche tra una partita e l.altra tipo 1o anticipo sassuolo bologna, se si escludevano giocatori delle 2 squadre rimanevano aperti tutti i reparti finche almeno 1 fella rosa propria non scendeva in campo.ma avevamo cambi illimitati. Come siamo messi invece noi , tra l.altro i migliori anticipano quasi sempre sarebbe difficile gestire tranbe qyalche volta. E comunque e da vedere

atadea Paolo Pesenti

Lascia la possibilità di fare furbate. Non condivido la scelta.

gianigno Lino Gianni Simeone

In una lega con tutta gente attenta questa funzionalita' e' ottima,puoi controllare le formazioni fino a inizio delle singole partite,puoi decidere chi e come vuoi mettere,ma ovviamente come tutte le cose presenta anche lati "oscuri" da poter sfruttare. Io vi dico questo perche' quando noi consegnavamo a mano,oltre 20 anni fa,prima le formazioni delle prime partite e poi la domenica il resto cosa si faceva,per dire giocava la Juve? mettevo Higuain primo panchinaro,se segnava allora schieravo titolare un giocatore infortunato per farlo entrare,se non segnava inserivo un altro attaccante sperando nel gol. Non so se sono stato chiaro,ma ovviamente e' una funzione in piu che puo' essere scelta o meno,ma e' buono che ci sia.

gianigno Lino Gianni Simeone

Ragazzi,questa proposta sembra strano dirlo ma e' vecchissima,io la giocavo agli albori del fanta ma riproposta in automatico come propone Marco e' fantastica. Non puo' certo essere utilizzata in tutte le leghe ma solo nelle leghe dove ci sta tutta gente attenta e che prende seriamente il fanta. Prima di ogni partita voi decidete dove schierare e come schierare,se panchina,in che ordine o tra i titolari,i vostri giocatori,ma ovviamente una volta che hanno giocato non li potrete togliere o sostituire dalla posizione in cui li avete messi.

albyx65 albyx65

Ci, sto ragionando ma ha troppe insidie

catwoman Andrea Murzi

voglio dire se uno dei panchinari segna

catwoman Andrea Murzi

davvero, questa è una cosa da tenere in considerazione, perchè se' no uno si adatta e schiera uno squalificato o infortunato...

xcristian79x xcristian79x

Sembra interessante ma va valutata attentamente:nel caso mi giocasse qualche panchinaro e i titolari dello stesso ruolo non ancora,come ci si comporta??

catwoman Andrea Murzi

ottima idea! sono molto tentato di utilizzarlo anche in caso di anticipo al venerdì.

elmero Giovanni Marucci

bella idea marco, onestamente non mi ispira tanto, ma con i turni ormai che sono spalmati in diverse giornate è comunque puo essere una cosa utile o addirittura necessaria, lasciandola opzionale al gestore di lega ovviamente.

1q1q1q1q1 Germano Rossi

Buono x la 17a

Passa alla versione Desktop