FANTAMEDITERRANEO Club United

 

Partiamo dalla COPPA ITALIA dove il PESCARA si aggiudica la finale grazie alla gara di andata per 4-2, il ritorno è una gara di grande calcio e termina per 4-4 nonostante mancassero all'appello le 2 big juve e milan impegnate nella supercoppa, è deisamente Mertens l'uomo in più per il PESCARA che in finale se la vedrà con l'INTER. Ebbene si l'INTER ha la meglio sul TORINO solo ai supplementari, l'andata terminava 3-0 per l'inter e sembrava già chiusa ma il toro la riapre con ben 5 calciatori che vanno a segno e vince 5-2, totale 5-5 e allora si va ai supplemetari ed è la prima volta che una partita di questa coppa termina ai supplementari, si, perchè Gianni a differenza di Armando presentava in panchina D'Alessandro che va in rete e allora compie 21.5 nei confronti di 18.5 e vince per 2-1 accedendo così alla finale che si disputerà in gara unica.
 
Nel torneo Elimination immunità al VICENZA con 91.5, ripescato l'ASCOLI con 90 punti ed eliminati CESENA E BRESCIA rispettivamente con 63 e 69.
 
In questa giornata non consegna la TERNANA, alla sua prima non consegna.
 
Ultima giornata e poi partono le competizioni europee e la suddivisione in serie, vediamo la situazione:
Girone 1. SASSUOLO campione d'inverno aritmetico e quindi primo premio ufficiale assegnato in questa stagione, va in serie A insieme a LAZIO BARI e AVELLINO, alla ROMA basta un pareggio dal momento che ha lo scontro diretto a favore nei confronti del PALERMO, il BRESCIA potrebbe ancora andarci dal momento che ha lo scontro diretto con la ROMA a favore ma deve vincere e sperare che la ROMA perda e il PALERMO non vinca.
Per la serie B JUVE E FIORENTINA sono quasi certe dell'accesso ma manca la matematica e qualche altro punto che dovranno racimolare all'ultima gara se non vogliono correre rischi. PESCARA E CAGLIARI oggi si giocherebbero a pari punti l'ultimo posto ma è favorito il PESCARA per lo scontro diretto. BENEVENTO E BOLOGNA si sfideranno ma per il BOLOGNA ormai è C certa anche se vincesse e perderebbero pescara e cagliari perchè la classific avulsa penalizza proprio la squadra bolognese, mentre per qualificarsi il BENEVENTO dovrebbe vincere e sperare che il pescara perda e il cagliari al massimo pareggi o se dovesse pareggiare anche il pescara per passare in B il cagliari dovrebbe perdere e il benevento stesso vincere con almeno 3/4 gol di scarto, se il benevento vincesse e pareggerebbero cagliari e pescara passere il pescara per la classifica avulsa.
 
Andiamo adesso al girone 2. Qui la situazione è molto più complessa quindi la descriverò a grandi linee, il VICENZA è campione d'inverno se vince o pareggia o perde ma a patto che non vinca l'INTER perchè a pari punti ha lo scontro diretto a sfavore, se il VICENZA perde e MILAN INTER E TORINO vincono vanno tutti a 35 e li facciamo fare i conti alla classifica avulsa. Il PERUGIA si trova a sfidare il MILAN e può tentare la qualificazione solo se lo batte o la SPAL al massimo pareggia ma anche li troppe squadre potrebbero andare a pari punti e si andrebbe a vedere la classifica avulsa. La SPAL si qualifica se vince, se pareggia e il PERUGIA non vince, perchè se dovesse vincere di 1 gol andrebbero a pari in tutto e passerebbe il perugia per i maggiori gol realizzati in campionato. La SPAL se dovesse perdere e il PERUGIA non vincerebbe potrebbe andare a pari punti con SALERNITANA SAMPDORIA E VERONA se dovessero vincere e li andremmo a vedere la classifica avulsa ancora una volta. Queste ultime 3 squadre non hanno la matematica della B ma rischiano di poter andare in C se dovessero perdere e in contemporanea vincerebbe SPEZIA FROSINONE E GENOA, le quali si porterebbero tutte a pari punti e li si può fare fede solo alla classifica avulsa. Tentano ancora la qualificazione in B PRO VERCELLI E LATINA che dovrebbero vincere con la contemporanea sconfitta di SPEZIA FROSINONE E GENOA, ma il posto libero è solo 1, se quest'ultime dovessero pareggiare si andrebbe a vedere la classifica avulsa tra tutte sempre per 1 solo posto.
 
Circa da domani sarà possibile effettuare mercato e avrete a disposizione per la sessione invernale 8 cambi e 5 crediti extra da sfruttare entro e non oltre la 24^ giornata. Per favore prima di fare mercato accertatevi che i cambi extra siano stati attribuiti, se il sistema non li assegna automaticamente lo farò io e vi manderò apposita comunicazione. Grazie.
 
Ragazzi è stato un bello scorcio di campionato e vi auguro tante buone feste a voi e famiglia, buon Natale e buon Anno ... ci risentiamo nel 2017, adesso godiamoci una meritata pausa :D

  • 1
vincenzo86

Vincenzo Rimi

10:40   27-12-2016

Assegnati 8 cambi e 5 crediti extra da utilizzare nella sessione di mercato invernale, i cambi non utilizzati andranno resettati con la chiusura consegna formazioni della 24^ giornata mentre i crediti non andranno persi. Buon fantamercato e buon anno a tutti voi !!