![]() |
RESTODELMONDO |
Innanzitutto faccio i miei complimenti a mister elmero che ha vinto entrambi i titoli con merito.
Ma dall' esperienza che ho vissuto in questa stagione, non posso evitare di fargli degli appunti come organizzatore. Infatti vedendo la classifica Top Team è all'11 posto, incredibile considerando che ha segnato 65 goals (solo tre in meno a Black Mamba) ma ne ha incassati 63, di certo non per demerito, ma soltanto per una questione di "C" come Calendario. Infatti se Top Team avesse avuto il calendario di Black Mamba avrebbe vinto il Campionato con 71 punti, mentre Black Mamba avrebbe totalizzato 52 punti con il calendario diTop Team. Galacticos con il calendario di Top Team avrebbe 54 punti, mentre Top Team con il calendario di Galacticos avrebbe 63 punti. Questo per farvi capire che una squadra che nella classifica a punti ha totalizzato quasi gli stessi punti delle prime due essendo una delle squadre più forti delcampionato, non può arrivare 11ma solo per una questione di "C".
Stessa cosa dicasi della Coppa non si può perdere la coppa per 0, 5 punti con una squadra nettamente inferiore, per un episodio casuale.
Allora mi viene di suggerire delle modifiche che rendano più avvincente e giusta la nostra lega. Per il Campionato terrei le due classifiche attuali come secondarie con premi contenuti, mentre istituirei una Classifica Primaria con la somma delle due pesate al 50% ognuna. Mi sembra più serio e corretto, perché vi ricirdo che i goal subiti dipendono solo dal "C" e non possono penalizzare così tanto. Inoltre per la Coppa istituirei due gironi da dieci con a/r, da cui risulterebbero qualificate le prime 4 di ogni girone per procedere con altri due gironi da 4 con a/r. Da questi andrebbero avanti le prime due di ognuno per creare un girone finale di 4 con a/r. Le prime due si scontrano in Finale A/R. Tutto questo renderebbe più partecipi tutte le formazioni fino alla fine, evitando anche disinteresse da parte di alcune compagini. Chiaramente potrebbero rimanere comunque i mini tornei finali per creare stimoli.
Vi prego tutti di esaminare e valutare queste proposte e, soprattutto di chiedere all'organizzatore, che tutti ringraziamo per il suo impegno, di rendere la nostra Lega sempre più avvincente, stimolante e, anche un po più equa, premiando chi ha merito e dove non di debba sperare solo nel "C" favorevole, avendo una delle squadre più forti del torneo.
Grazie a tutti e Buon Mercato 2015/2016
Giovanni Marucci
23:05 03-06-2015
http://www.fantaclub.it/servlet/ShowClubConte...
zarathustra
13:22 03-06-2015
Beh, il fattore C è presente ma non totalmente determinante. Alla fine rappresenta l'imprevedibilità che rende affascinante questo gioco. Per me le classifiche vanno bene così, alla fine c'è quella a punti come eventuale risarcimento per la classifica a scontri diretti. Le modifiche alla coppa invece sono interessanti. Tuttavia alla fine anche la coppa è creata per dare un obiettivo in più. Così facendo ogni anno ci sarebbe un vincitore di tre competizioni senza lasciare nulla agli altri. Ricordo il Vicenza dei miracoli che arrivò in semifinale di coppa delle coppe. Insomma alla fine sarei per lasciare le cose così come sono
sirgeorge
21:19 01-06-2015
Sottoscrivo ogni singola parola.