![]() |
FANTAMEDITERRANEO Club United |

Salve a tutti, tante, forse troppe le notizie nella giornata odierna. Cercherò di essere breve e coinciso.
In serie A vanno VERONA CHIEVO CREMONESE CAGLIARI FROSINONE CARPI CROTONE PALERMO BRESCIA E FOGGIA, vi ricordo gare di sola andata e competizione già attiva con calendario creato automaticamente li trovate nella sezione "tornei".
In serie B vanno PERUGIA JUVENTUS SALERNITANA EMPOLI PARMA BENEVENTO SASSUOLO INTER NAPOLI E SAMPDORIA, qui unico caso di pari per decretare la serie riguarda NAPOLI LAZIO E FIORENTINA tutte a pari punti, la classifica avulsa vede lazio e napoli a 4 punti e fiorentina a 0 quindi fiorentina in serie C, successivamente si valuta la differenza reti fra le 3 squadre e troviamo il napoli a +2 e va in serie B e la lazio a +1 e va in serie C.
In serie C vanno 20 squadre suddivise in girone 1 e 2, per accoppiarle sono state selezionate in modo alternato, esempio: 11^ a + 12^ b + 13^ a + 14^ b ecc. Ecco le qualificate nei 2 gironi:
Girone 1: LAZIO PRO VERCELLI CITTADELLA TERNANA BARI GENOA ATALANTA SPEZIA MILAN VENEZIA.
Girone 2: UDINESE FIORENTINA CESENA ROMA ENTELLA PESCARA TORINO SPAL AVELLINO BOLOGNA.
La Coppa Italia dopo una rocambolesca finale terminata in pari per 1-1 al 90° se l'aggiudica ai supplementari il VERONA per 2-1 grazie ad una panchina breve ma coincisa e compie 23,5 contro 19.
In Confederation League vanno a partecipare le prime di ciascun girone di precampionato e quindi VERONA E CHIEVO, successivamente entra la CREMONESE in quanto finalista di coppa Italia visto che la vincente verona si era già qualificata, e ancora il BRESCIA, 3^ classificata della globale perchè le prime 2 erano già qualificate e sono verona e cremonese.
Nel torneo Elimination, aggiornato in home page riceve l'immunità ancora una volta il BENEVENTO, viene ripescata la PRO VERCELLI, eliminati invece ROMA E INTER.
Non consegnano in questa giornata SPEZIA E TORINO, attenzione a quest'ultima che è alla 2^ non consegna di fila.
Per quanto riguarda la fase a gironi della CHAMPIONS LEAGUE che partirà nella prossima giornata le squadre sono state suddivise in 4 fasce in base al piazzamento nella globale, ecco le prime 8 che risultano teste di serie VERONA CREMONESE BRESCIA CARPI FOGGIA CAGLIARI PALERMO CHIEVO, sono di seconda serie: LAZIO PERUGIA FROSINONE SASSUOLO PESCARA SALERNITANA NAPOLI BENEVENTO, di terza fascia: CROTONE JUVENTUS ENTELLA EMPOLI PARMA CITTADELLA INTER TORINO, di 4^ fascia: CESENA FIORENTINA BARI ATALANTA BOLOGNA ROMA AVELLINO UDINESE, unico caso di pari fra bari e atalanta che serve solo a definire chi arriva prima nella stessa fascia e il bari è avanti per il miglior punteggio di giornata della singola giornata (94,75 alla 2^) contro il (92 alla 4^).
Questa sera ci saranno le estrazioni del lotto e quindi il sorteggio.
Per ciascuna fascia si comincerà con l'ordine delle squadre sopra descritto, se per quella fascia il posto nel girone fosse già occupato in automatico si verrà assegnati al girone successivo libero. Una volta completata la prima fascia si proseguirà con le squadre di 2^ fascia.
Si comincia sempre dalla ruota di Bari dal primo numero estratto, poi il secondo e cosi via. I numeri validi sono solo quelli in doppia cifra e quello che assegna il girone è il primo dei due numeri (sono quindi esclusi 1-2-3-4-5-6-7-8-9-90), ecco alcuni esempi: 13 va al girone 1, 46 va al girone 4, 82 va al girone 8.
Vanno in EUROPA LEAGUE e attendono le 3^ classificate dai gironi di Champions le seguenti squadre GENOA SPAL SPEZIA TERNANA SAMPDORIA PRO VERCELLI MILAN VENEZIA.
Vincenzo Rimi
23:28 02-01-2018
altri casi di pari nel precampionato per assegnare la posizione sono: PALERMO E FOGGIA avanti il palermo per la differenza reti PARMA E SASSUOLO avanti il parma per lo scontro diretto NAPOLI LAZIO E FIORENTINA arrivano in questo ordine come precedentemente spiegato dopo aver visionato la classifica avulsa. EMPOLI E BENEVENTO avanti l'empoli per lo scontro diretto. INTER E SAMPDORIA avanti l'inter per lo scontro diretto. MILAN E BOLOGNA vanti il milan per lo scontro diretto UDINESE E PRO VERCELLI avanti l'udinese per la differenza reti. CESENA TERNANA ED ENTELLA avanti il cesena per i punti in classifica avulsa e a seguire la ternana per la miglior differenza reti. GENOA E TORINO avanti il genoa per la differenza reti.
Vincenzo Rimi
23:22 02-01-2018
Sorteggiati i gironi di Champions League che cominceranno proprio in questa settimana con i primi anticipi, anche questa competizione si trova nella sezione "gironi" alla voce "champions league" e li trovate gli 8 gironi, calendario già creato in automatico, ecco gli accoppiamenti girone per girone. G1 CHIEVO LAZIO INTER CESENA G2 CREMONESE PERUGIA ENTELLA BARI G3 CAGLIARI PESCARA TORINO ATALANTA G4 VERONA FROSINONE EMPOLI FIORENTINA G5 CARPI SASSUOLO CROTONE ROMA G6 BRESCIA BENEVENTO JUVENTUS AVELLINO G7 FOGGIA NAPOLI PARMA BOLOGNA G8 PALERMO SALERNITANA CITTADELLA UDINESE.