Informazioni lega fantamerella

Nome lega: fantamerella

Campionato: Serie A

Data creazione: 2020-08-19 21:48:37.0

Pacchetti di squadre per utenti standard: 74 posti

Numero di squadre di utenti standard presenti: 74

Nick organizzatore: presidente81

Altri amministratori: hezbollah84, roble999

Ranking organizzatore: 10

Numero di voti: 10

Vedi commenti su organizzatore

Modalita' di iscrizione: Solo su invito

Modo di gioco: Punti

Modalita' di formazione delle squadre: Con quotazioni

Moduli di gioco: Standard

Moduli standard disponibili: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1

Gioco dei Fantapronostici: no

Numero di squadre iscritte: 78

Numero massimo di squadre: No limite

Numero massimo di calciatori per ogni ruolo: 3 8 8 6

Crediti di cui dispone ogni giocatore: 300

E' possibile inserire una squadra dopo l'inizio del fantacampionato: no

Designazione del vice allenatore: solo il gestore puo' stabilire il vice per ogni squadra


Fonte dei voti: Redazione Milano

Fonte delle quotazioni: Redazione Milano

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate: no

Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative: no

Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: no

Rettifica i goal/autogoal in seguito alle decisioni della Lega Calcio: no

Gestione dei Senza Voto: assegna 5.5 ad un calciatore che gioca almeno 15 minuti

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: risultati scontri diretti


Scadenza periodo di consegna delle formazioni: fino all'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna: si

Cambio di modulo nelle sostituzioni: si, applicato subito senza prima verificare la presenza di un panchinaro dello stesso ruolo

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione: Usa al piu' la formazione della settimana prima (55.0pt se non disponibile)

Consegna formazioni separata per competizione: no

Panchina lunga: si

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo

Voto di ufficio da assegnare per assenza COVID: no voto per i portieri: no voto

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile: 0.0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile: 0.0

Voto di ufficio da assegnare ad un calciatore sv con ammonizione: no voto

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata: 6.0, per i modificatori: 6.0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili: no limite

Limita il numero massimo di sostituzioni: si, 3

Composizione libera della panchina: si

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato: si


Usa la regola del capitano: si, raddoppia il valore dei bonus-malus

Usa il cambio jolly: no

Modificatore difesa: 1.0 punti per media = 6.0, 2.0 punti per media > 6.0 e <= 6.25, 3.0 punti per media > 6.25 e <= 6.5, 4.0 punti per media > 6.5 e <= 6.75, 5.0 punti per media > 6.75 e <= 7.0, 6.0 punti per media > 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore centrocampo: no

Modificatore bonus manager: no

Modificatore fair play: no

Modificatore di modulo: no


Vincoli di appartenenza dei calciatori alle squadre: Un calciatore puo' appartenere al piu' a 26 squadre, applicato in tempo reale

Applica il vincolo di appartenenza dei calciatori per: Tutte le squadre

Limite di calciatori appartenenti alla stessa squadra di calcio: no

Numero massimo di cambi possibili per l'intera stagione: 20

Numero massimo di cambi possibili per ogni sessione di fantamercato: No limite

Consenti la modifica delle rose senza limiti prima l'inizio del torneo: si

Sostituzione libera dei calciatori non piu' presenti in lista: si

Modalita' di utilizzo dei cambi extra: solo per la sessione

Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato: inserisci appena disponibili


Nascondi le rose delle squadre fino all'inizio del campionato: si

Nascondi le rose delle squadre durante il fantamercato: si (mostra rose se consegna chiusa)

Nascondi report appartenenze se le rose delle squadre non sono visibili: no

Valore dei bonus e malus

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 3.0 3.0 3.0 3.0
Goal segnato su rigore 3.0 3.0 3.0 3.0
Assist 1.0 1.0 1.0 1.0
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 0.0 0.0 - -
Goal decisivo vittoria 0.0 0.0 0.0 0.0
Goal decisivo pareggio 0.0 0.0 0.0 0.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 2.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

REGOLAMENTO

Regolamento
 
ROSA:
Le squadre devono essere composte da 25 giocatori: 3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti 6 Attaccanti per un totale di 280 Fantamilioni.
 
MODULI:
La formazione deve essere schierata con i seguenti moduli: 4-4-2 / 4-3-3 / 4-5-1 / 5-3-2 / 5-4-1 / 3-4-3 / 3-5-2.
 
SOSTITUZIONI:
 
La panchina funzionerà in base all'ordine di inserimento, portiere escluso. (Vi ricordo che è da su a giù e da sx a dx).
Questa soluzione permette, nel caso non giochi uno o più titolari, di poter cambiare modulo di tua spontanea volontà. Inoltre credo dia più importanza alle scelte, quindi alle abilità!, del mister.. che tra l'altro è quello che dovreste essere!
 
MERCATO:
N.B.: NELLE PRIME 3 GIORNATE IL MERCATO SARà LIBERO, OVVERO CAMBI ILLIMITATI. PER ESSERE PIù PRECISI LA ROSA DEFINITIVA DEV'ESSERE INSERITA CON L'INIZIO DELLA PRIMA PARTITA DELLA 3^GIORNATA.
 
Il mercato sarà aperto tutto l'anno. I cambi annuali a disposizione sono 14. In più ci saranno SESSIONI DI MERCATO EXTRA con 5 cambi gratis e con l'aggiunta di 5 Fantamilioni per sessione. Le giornate in questione sono: 8^Giornata, 16^Giornata, 24^Giornata 32^Giornata(il calendario è disponibile nella Home Page del Fantamerella). I Fantamilioni di rimanenza sono cumulativi mentre i cambi verranno persi. Inoltre se un giocatore viene acquistato al di fuori delle società di Serie A, potrà essere sostituito gratuitamente al costo dell'ultima valutazione. Anche quest'anno utilizzeremo la regola del VINCOLO DI APPARTENENZA(che sarà attivo dalla 3^giornata).
 
VINCOLO DI APPARTENENZA.
Questa nuova regola è stata introdotta per cercare di diversificare le rose. Consiste nel bloccare l'acquisto di un giocatore se superata la soglia stabilita di appartenenza alle squadre. Nell'esempio specifico, per intenderci meglio, la nostra soglia sarà di 26 su 78. Quindi, se RONALDO(vale per tutti i giocatori) dopo la composizione delle rose è presente in più di 26 squadre, non sarà disponibile nel mercato fino alla sospensione del vincolo di appartenza. Sospensione che avverrà ogni settimana precedente alla SESSIONE DI MERCATO EXTRA. In quel lasso di tempo, tutti potranno prendere tutti. Quindi riprendendo l'esempio di prima, se RONALDO non era disponibile perchè presente in più di 26 rose, tornerà a disposizione di tutti. Dopo ogni sessione extra naturalmente verrà ripristinato il vincolo di appartenza.
 
 
Verrà utilizzato anche il MODIFICATORE DELLA DIFESA in base ai criteri che trovate nelle info a sinistra della pagina. Per usufruire del modificatore vanno schierati 4 difensori più il portiere. Si tiene conto solo del voto in pagella dei 3 migliori difensori più il portiere.
 
REGOLA DEL CAPITANO.
Questa regola permette al giocatore selezionato come capitano di raddoppiare tutti i suoi bonus ma anche tutti i suoi malus. Quindi se il tuo capitano segna un gol prende +6 invece che +3, allo stesso modo, se sbaglia un rigore per esempio, prende -6 invece che -3, ecc.. . Se posso darvi un consiglio, vi invito per la vostra sicurezza, di fare la formazione quando guardate i risultati della settimana, tanto la potete cambiare fino a 15 minuti prima del primo incontro in programma.
 
CONSEGNA FORMAZIONE E ROSA:
La formazione deve essere consegnata, tramite il sito fantaclub.it, fino all'inizio del primo incontro in programma. INOLTRE ALLA SECONDA NON CONSEGNA CONSECUTIVA, VERRANNO ATTRIBUITI D'UFFICIO 55 PUNTI.
 
CASI STRAORDINARI
Le partite previste per un turno di campionato che per un qualsiasi motivo non saranno disputate con un anticipo/posticipo straordinario superiore alle 48 ore previste dal regolamento, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio compreso il portiere, questo andrà ad incidere anche sul modificatore della difesa. Nel caso in cui ci debbano essere problemi al sito che possano impedire la normale consegna delle formazioni nell'ultimo giorno utile e per l'intera giornata, la giornata sarà comunque considerata valida e nel caso in cui qualcuno non avrà avuto la possibilità di consegnare varrà la formazione della giornata precedente. Ci si riserva comunque la decisione finale in merito a posticipi ed anticipi STRAORDINARI in quanto anche nella stagione appena conclusa ci sono stati dei casi anomali, che verranno quindi di volta in volta analizzati. In sostanza si seguirà la redazione di riferimento, questo anche in merito ai gol/autogol seguiremo per filo e per segno le decisioni che verranno prese, non sarà certo l'organizzatore a farsi carico di eventuali diatribe che potranno verificarsi nel corso della stagione. In più quest'anno se avremo a che fare con la questione Covid valuteremo cosa fare in base a quel che succederà.
 
COPPE E TROFEI
 
NUOVA: COPPA REDENTORE
78 PARTECIPANTI. Coppa suddivisa in due fasi.
PRIMA FASE: Ci saranno 3 gironi da 26 squadre. Mini campionati con scontri diretti di sola andata(quindi 25 giornate). Nei gironi i punteggi verranno convertiti in gol in base alla soglia indicata(66.0 69.0 72.0 75.0 78.0 81.0 84.0 87.0) Le prime 5 di ogni girone più il vincitore del BONUS16°ANNO(nel caso sia già qualificato si andrà a scalare), passeranno alla seconda fase.
SECONDA FASE: sorteggi e tabellone a partire dagli ottavi e si tornerà alla modalità punteggio(senza gol). Partite di sola andata. Vedere CALENDARIO per conoscere le giornate in cui si svolge la competizione.
 
 
COPPA ROBLE:
PRELIMINARI: I nuovi utenti(che sono 11), si contenderanno i 5 posti disponibili. Formula semplicissima, in base alla classifica della prima giornata, si qualificano i primi 5 tra questi nuovi utenti.
72 partecipanti. Coppa suddivisa in due fasi.
PRIMA FASE: Ci saranno 4 gironi da 18 squadre in modalità SURVIVOR. Per 14 giornate (vedere calendario in home page) l'ultimo classificato verrà eliminato, fino ad arrivare alla "sopravvivenza" dei primi 4 di ogni girone. Questi accederanno alla SECONDA FASE dove si cambierà modalità, ovvero gare a eliminazione diretta con partite di andata e ritorno, tranne la finale che sarà gara secca.
 
CAMPIONATO CLAUSURA:
Competizione nata anche per invogliare e per dare possibilità di vincita a tutti quelli che all'andata sono andati male e che si ritrovano nelle parti basse della classifica e magari senza alcun obiettivo. Regolamento semplice, gli ultimi 32 del girone di andata si sfideranno in gare a eliminizione diretta con gara secca.
 
COPPA MERELLA:
Gare a eliminazione diretta con andata e ritorno tranne la finale che è unica. 64 squadre partecipanti. Ci saranno 2 tabelloni e si andrà a premio già dalle semifinali. La finale sarà con gara secca e ulteriore premio al vincente(vedere premi in home page).
 
EUROLEAGUE:
6 gironi da 4 squadre ciascuno. Partite di andata e ritorno. 3 punti a vittoria, 1 al pareggio, 0 per la sconfitta. Nei gironi i punteggi verranno convertiti in gol in base alla soglia indicata(66.0 69.0 72.0 75.0 78.0 81.0 84.0 87.0). Le prime 2 classificate passano agli ottavi con le terze classificate dei gironi di Champions. In caso di parità di punti si farà riferimento alla classifica avulsa.
Se dovesse permanere la parità avrà valore la migliore posizione nella classifica generale.
Agli ottavi ci saranno i sorteggi e si tornerà alla modalità punteggio(senza gol). Finale partita unica.
 
 
CHAMPIONS LEAGUE:
4 gironi da 4 squadre. Partite di andata e ritorno. 3 punti a vittoria, 1 al pareggio, 0 per la sconfitta. Nei gironi i punteggi verranno convertiti in gol in base alla soglia indicata. Le prime 2 di ogni girone passano ai quarti mentre le terze andranno agli ottavi di EuroLeague. In caso di parità di punti l'ordine e' stabilito dalla classifica avulsa.
Se dovesse permanere la parità avrà valore la migliore posizione nella classifica generale.
Ai quarti ci saranno i sorteggi e si tornerà alla modalità punteggio(senza gol). Finale partita unica.
 
 
CAMPIONAU SARDU(ex world league):
Ci saranno 26 squadre, ciascuna formata da 3 utenti. La competizione sarà suddivisa in due fasi: 1^FASE e 2^FASE o (FASE FINALE).
 
1^FASE: 10 mini campionati fino alla 30esima giornata. Nelle giornate 3,6,9,12,15,18,21,24,27,30 verrà stilata una classifica parziale che permetterà di assegnare dei punti per la Classifica Generale (per capirci, come un campionato di F1). Ogni giornata di queste, verranno presi in considerazione tutti e tre i punteggi che si hanno a disposizione e verranno sommati. In base ai punteggi verranno decretate le posizioni e i relativi punti da assegnare a ciascuna squadra. Andranno a punti le prime 22 squadre (40punti al primo e a seguire 35p.. 30/26/22/19/17/16/15/14/13/12/11/10/9/8/7/6/5 /4/ 3/2 e 1 punto fino al 22esimo).
Infine alla 30^giornata, in base ai punti conquistati, verrà stilata la Classifica Finale, che permetterà alle prime 16 squadre di accedere agli ottavi e quindi alla Fase finale.
Nel caso di parità conteranno i migliori piazzamenti nella competizione.
 
FASE FINALE: ottavi(32^) i quarti(33^), le semifinali(34^) e la Finale(35^) verranno disputati in gara singola. In questa fase il criterio è lo stesso, infatti, verrà presa in considerazione la somma di tutti e tre i punteggi di ogni squadra. Chi fa il punteggio più alto, naturalmente, passa il turno. Ovvio che, per dare più peso alla classifica, chi ha il ranking migliore partirà con +5 PUNTI in più agli ottavi; +4 PUNTI dai quarti; +3 PUNTI alle semifinali e in finale. Inoltre in caso di parità passerà il turno sempre quello messo meglio nel ranking.
Questo è il tabellone dagli ottavi:
 
1° vs 16°
5° vs 12°
 
8° vs 9°
4° vs 13°
 
 
 
3° vs 14°
6° vs 11°
 
7° vs 10°
2° vs 15°.
 
N.B.: E' necessario consegnare sempre la formazione, anche perchè non facendo questo, probabilmente, farete perdere i vostri compagni.
 
BONUS Tutto in una giornata:
La vincente della giornata vince il Bonus. Vedere il calendario nella Home Page per conoscere le giornate Bonus,le giornate di coppa, etc.
 
 
TROFEO DEI PRONOSTICI (D.P. RICAMBI CUP)
Oltre la formazione, vi ricordo che se si vuol provare a vincere il TROFEO DEI PRONOSTICI, è consigliabile inserire i pronostici ogni giornata!!!! N. B. Io non posso inserirli per voi, quindi non chiedetemelo. :-)(Trovate la voce PRONOSTICI in alto nella home page, la selezionate e vi troverete in un'altra pagina dove dovrete selezionare la voce INSERISCI PRONOSTICI. Lì inserirete i vostri pronostici. ;-) BUONA FORTUNA A TUTTI..
 
QUALIFICAZIONI COPPE 2021/2022:
Sperando di poter proseguire con tutti questi partecipanti, si qualificheranno per la prossima CHAMPION'S i primi 14 più il detentore e il vincitore dell' EuroLeague. Mentre faranno la EUROLEAGUE i successivi 23 più il vincitore della Coppa Merella. Infine si qualificano in COPPA MERELLA i primi 60 classificati più il DETENTORE, il vincitore della COPPA ROBLE, il vincitore della COPPA REDENTORE e il vincitore del CLAUSURA.