Proposte e suggerimenti
Algoritmo come funziona?!?!?

Florenzi ha preso 6,5 dalle 3 testate giornalistiche più importanti (Milano, Roma, Torino).
 
Qualcuno mi sa spiegare come mai è scesa la sua quotazione di 1 credito?
Su quali basi si fonda l'algoritmo per le quotazioni di Fantaclub?
 
Grazie

       
markus81 markus81

purtroppo è cosi, tanto che nella lega fantaclub per aumentare il valore prima dell'inizio campionato tanto vale riempirsi di giocatori a pochi crediti che facciano i titolari, che sperare di alzare il valore della media prendendo i top..a parità di "voto" avevo notato anch'io che quelli con valutazione iniziale più bassa aumentano più facilmente, cosi come con un brutto voto è facile che chi è già basso resti alla sua valutazione e l'altro scenda anche con un semplice 5,5...

ctgino ctgino

Ciao Cesare! Pero qualcosa non mi torna. Io investo tanto su un giocatore (16 per Florenzi) poi a parità di fantamedia con un giocatore meno quotato (Pellegrini 5), Florenzi perde di valore nel tempo mentre Pellegrini accresce il suo valore (a parità di fantamedia). Quindi oltre al danno la beffa? perché Florenzi così diventa anche più appetibile per altri utenti. Ai fini della rivalutazione economica di una rosa, questo vuol dire che il voto attribuito ad un giocatore non è più assoluto ma influenzato dalla valutazione iniziale dell'atleta stesso. E se all'inizio si fosse attribuita una valutazione sbagliata all'atleta? (opzione Personalizza quotazioni giocatori).

ceccapg83 ceccapg83

Florenzi calciatore sopravvalutato, come quasi tutti quelli che fanno discretamente tanti ruoli ma da campioni nessuno.

sandrokan Cesare Alessandretti

Ciao Giuliano il giocatore aveva un valore iniziale di 16 per un difensore è un valore alto ci si aspetta una media voto di circa 7 mentre la sua media voto è 5,63 prendo un altro difensore a caso Pellegrini Luca val iniziale 5 attuale 6 media voto 5,83 al momento investendo 5 su Pellegrini avrei ottenuto per il fantacalcio un punteggio medio più alto rispetto a 16 investito su Florenzi. Sicuramente Florenzi è un bel giocatore ed alla fine sicuramente emergerà ma ora i dati sono inconfutabilmente questi.

dongiuliano Giuliano Belloni

Non è un discorso di complimenti alla mia squadra andrea. Nel fanta i voti dovrebbero prescindere da quello che sono le aspettative o altri fattori "esterni". Parlo di quotazioni "ballerine" che dovrebbero variare in basi ai voti ed alle presenze ma mi sa che non funziona così...

catwoman Andrea Murzi

saranno più determinanti gli scontri diretti con le altre "grandi" per determinare i valori dei giocatori della Roma. per il momento, a parte la Lazio, la Roma non ha incontrato le più forti.

catwoman Andrea Murzi

secondo me la Roma va cmq considerata tra le 6 migliori squadre del campionato. ma vista la tua considerazione tu invece la vedevi meno bene. in realtà è un complimento che faccio alla tua squadra. :o)

dongiuliano Giuliano Belloni

La Roma è quarta ed era partita per arrivare tra le prime 8, forse. Andrea, ma de che stai a parlà? Valore della squadra...

catwoman Andrea Murzi

con tutta evidenza le valutazioni dipendono anche dalla prestazione della squadra e dal valore attribuito ai risultati della squadra a seconda dell'avversario. il Torino era partito bene, la Roma rispetto al suo valore supposto ha deluso. mi sembra di aver capito che funziona così e che le prestazioni del singolo sono meno considerate (eccetto in caso di gol).

reteunita reteunita

ciao, ti va di fare mercato ad asta? vieni su https://www.fantaclub.it/servlet/lega/reteuni...

dongiuliano Giuliano Belloni

Florenzi. Gioca tutte e 4 le partite, in 3 su 4 viene ammonito. Media del 6,5 per la prima partita, 5,75 per la seconda, 6 pieno per la terza e per la quarta partita. Valutazione scesa di 3 punti... Namo su, c'è qualcosa che non funonzia...

dongiuliano Giuliano Belloni

Ansaldi. Gioca la prima partita, prende 7, ammonizione e assist. Poi non gioca più per 3 partite. Valutazione cresciuta di 1 punto

dongiuliano Giuliano Belloni

Continuo a pensare che c'è qualcosa che non va sulla valutazione dei calciatori. Si deprezzano troppo velocemente, soprattutto quelli che giocano ma che non vanno oltre la sufficienza. A discapito di altri che anche non giocando si deprezzano molto meno velocemente. Credo sia congruo invece l'aumento o la valutazione per quei calciatori che prendono bei voti e vanno a bonus

marco Marco Alessandretti

Ciao Nicola, certamente! Il primo sv e' tollerato, poi iniziano a calare.

castenico Nicola Castellano

Grazie per il chiarimento Marco! Quindi con le quotazioni fantaclub (NON fast ma normali) possiamo aspettarci che chi non gioca (infortunio, squalifica, scelta tecnica ecc) scenda, vero?? Siamo passati alle tue quotazioni quest'anno perché quelle gazzetta sono farlocche, l'anno scorso Bonaventura a fine anno costava praticamente come al momento dell'infortunio, pazzesco!!

marco Marco Alessandretti

Eh gia'! :)

guizza Manuel Massaro

Si ma chi glielo spiega all'algoritmo che Ronaldo ha 34 anni, non è mica un ragazzino, mica è facile restare su quei livelli a vita =D se aveva una quotazione di 48 è perché ha vinto 5 Palloni d'Oro, l'algoritmo dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza... scherzo =)

marco Marco Alessandretti

Fatemi sapere se avete altri dubbi!

marco Marco Alessandretti

Poi nel corso delle settimane l'andamento si normalizza nel senso che il voto di riferimento ottenuto nella giornata in corso e' mediato. Per quanto riguarda gli SV al primo SV la quotazione si mantiene, dal secondo SV di fila inizia a calare progressivamente. L'algoritmo delle quotazioni e' 100% fantaclub, non e' influenzato da fantacalciamo o qualsiasi altra redazione o valutazioni soggettive, funziona solo con dati oggettivi quali quotazione di partenza, voto e media dei voti. La quotazione iniziale e' quella gazzetta leggermente ribassata.

marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi! Vi spiego come funziona, poi tutto e' perfettibile ogni opinione e' importante. I calciatori con qutoazione alta devono "volare alto" per mantenerla, in base alle aspettative dettate dalla quotazione attuale. Ad esempio Florenzi partiva da una quotazione di 16, che e' alta per un difensore, ce ne sono pochi che valgono di piu', e' uno dei difensori top. Una quotazione di 16 corrisponde circa a 6.5, quindi se prende tale voto la mantiene, se prende 6 come questa settimana e' calato. Stesso discorso per Ronaldo: ad una quotazione alta come 48 corrisponde circa 9. Quindi se ad esempio segna prendendo 6 mantiene la quotazione, se fa due goal sale.

guizza Manuel Massaro

Da parte mia, credo solo che vada settato un po' meglio per evitare problematiche nel corso della stagione e credo che sia stata molto utile e lungimirante la segnalazione di Giuliano. Non vorrei essere troppo critico, tutto il resto funziona benissimo, ma su questo credo che sia stato meglio avvisare

guizza Manuel Massaro

Rispetto l'opinione di tutti, ma da quando esiste il fantacalcio non ho mai visto un algoritmo che penalizzi un calciatore che ha giocato bene pur non segnando (Ronaldo Gomez) e aumenti la quotazione di chi gioca male e non segna (Vlahovic), il rischio di arrivare a breve a quotazioni sfalsate e lontane dalla realtà è alto.

emco1984 emco1984

anche io ritengo insensati i cambi di quotazione, specialmente con fantaclub fast. gente che prende 5 e aumenta di due crediti?

gianigno Lino Gianni Simeone

Comunque sotto il calcolo dell'algoritmo la redazione che fa testo c'e' scritta. Descrizione dell'algoritmo Dati di input le variabili di ingresso per il calcolo della quotazione sono: quotazione iniziale, ruolo del calciatore (por, dif, cen, att), elenco dei voti (incluso SV) per tutte le giornate di campionato inclusivi di tutti i bonus/malus. Il risultato dell'algoritmo sara' la quotazione corrente del calciatore. La fonte dei voti utilizzata e' la redazione Fantaclub doppia precisione.

gianigno Lino Gianni Simeone

Qui mi fermo,altro non saprei aggiungerti,nel caso contatta Marco piu che altro all'ASSISTENZA non in proposte e suggerimenti che con ogni probabilita' non legge di primo impatto perche' sono post coperti dagli altri post delle varie leghe.

gianigno Lino Gianni Simeone

Quindi Muriel oggi 14 domani 6 e' come se avesse preso due 10 in 2 giornate e sale anche alla seconda giornata nonostante il semplice 6.... Questo per le quotazioni s tandard,per le f ast le variazioni sono maggiori.

gianigno Lino Gianni Simeone

Il discorso del sv esiste...in base alla quotazione e al ruolo anche il sv ha la sua valenza. Prova a calcolare un centrocampista da 15 che pren de 4 sv di f ila,vedi come scende. E' il tutto legato a grandi linee alle aspettative. Un Ronaldo che costa 51 se non fa il Dio sceso in terra scende a nche con un 7, un Muriel che costa 17 sale di 2 subito perche' e' la massima variazione ottenibile in una giornata. Ma l'avanzo non e ' che va perso,fa media la settimana dopo. Cioe' Muriel se sale solo di 2 dopo la doppietta, 8+6=14, la settimana dopo continuera' a salire anche con un 6 perche' il voto si calcola sul totale dei voti presi giornata dopo giornata...

gianigno Lino Gianni Simeone

· Voti redazione Fantaclub Redazione Fantaclub: voto ottenuto con la media tra milano, roma e torino. Voti arrotondati a mezzo punto

dongiuliano Giuliano Belloni

Facendo le prove è Fantacalciamo. Ma la cosa più strana è che se metto SV nella prova, la quotazione rimane la stessa. Invece secondo me dovrebbe abbassarsi. Che è un po' la stessa cosa che capitava la scorsa stagione. Bisognerebbe fare il calcolo dell'algoritmo sulla media di 2 o 3 testate, ed in seguito considerare anche il discorso dei SV perchè così, per quanto mi riguarda, non funziona.

dongiuliano Giuliano Belloni

Manca la redazione presa come riferimento per i voti per l'algoritmo. Perchè o è Fantacalciamo o altrimenti faccio fatica a capire.

gianigno Lino Gianni Simeone

Trovate qui tutte le notizie che vi servono

catwoman Andrea Murzi

io gestisco una lega basata solo sulle plusvalenze e perdipiù quest'anno siamo passati alle quotazioni Fast e vi posso dire che ci sono molte sorprese! ;o)

preesidente preesidente

si secondo me usano fantacalciamo

guizza Manuel Massaro

Ok se a ogni doppietta mancata scende di 2 la prossima settimana mi compro Ronaldo nella lega Bidoni...

catwoman Andrea Murzi

quello che mi spiegava Marco è che quando la quotazione di un giocatore (es. Ronaldo) è molto alta, se non segna una doppietta a giornata la sua quotazione cala! magari il problema è anche che si parte da una quotazione troppo alta.

dongiuliano Giuliano Belloni

D'accordo anche su questo, anche se la quotazione di partenza è notevolmente più alta. Ma la diminuizione di 2 punti non sta ne in cielo ne in terra con tre 7 in pagella. Secondo me prendono fantacalciamo come riferimento, che guarda caso ha dato 5,5 ad entrambi

guizza Manuel Massaro

Aggiungo Ronaldo da 48 a 46 con tre 7 in pagella da Redazione Milano, Roma e Torino... mi spiace ma obiettivamente qualcosa non quadra.

Passa alla versione Desktop