Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Il capitano del Liverpool indica la mancanza di continuità come causa delle difficoltà del club
Lun 10 Nov 10:25 - CALCIO

I campioni in carica della Premier League hanno perso un'altra partita nella stagione di difesa del titolo, questa volta contro i rivali più accaniti del Manchester City, e Virgil Van Dijk ha chiesto alla sua squadra di essere più costante.

La squadra di Arne Slot è stata surclassata nella sua trasferta all'Etihad dagli uomini di Pep Guardiola e ha chiuso la partita con una sconfitta di tre gol. Le reti sono state segnate dal capolista della Scarpa d'Oro della Premier League, Erling Haaland, Nico Gonzalez e Jeremy Doku.

Questo ha segnato un'altra brusca svolta nel loro percorso, che richiederà tempo e impegno per essere raddrizzata mentre cercano di difendere il titolo. Van Dijk, capitano del Liverpool, ritiene che la mancanza di continuità della sua squadra sia la ragione per cui devono affrontare questi colpi di scena sulla strada per la difesa del titolo.

"Penso che il primo tempo sia stato ovviamente difficile. Loro erano molto più a loro agio con la palla, creando un sovraccarico in difesa con Bernardo [Silva] che si abbassava spesso", ha detto il difensore olandese.

"È stato difficile per i nostri attaccanti mettergli pressione, ma non credo che ci siano stati molti pericoli. Ovviamente Doku ha giocato una partita fantastica, quindi è stato difficile per Conor [Bradley] a tratti nell'uno contro uno. Penso comunque che non siamo stati poi così in difficoltà."

"Avremmo potuto fare meglio, ovviamente, soprattutto nel possesso palla. Ovviamente poi le decisioni, il rigore e la spinta si sono spostati più a loro favore, e abbiamo dovuto spingere a fondo. Nel secondo tempo abbiamo ovviamente guadagnato un po' più di slancio nel possesso palla, ma il nostro pressing non è stato sufficiente".

"Il modo in cui abbiamo giocato come squadra avrebbe potuto essere migliore. Come ho detto prima della partita, si tratta di trovare continuità e andare avanti. Perdere fa sempre male, come è giusto che sia, per ognuno di noi, ma soprattutto per un 3-0. Ora andiamo nei nostri Paesi, restiamo in forma e siamo pronti per una grande corsa dopo."

Van Dijk è stato vittima del VAR durante la partita, visto che il suo gol che avrebbe potuto innescare la rimonta è stato annullato. Il capitano ha scelto di non commentare seriamente la questione.

"Nel calcio ci sono ovviamente decisioni chiave", ha detto quando gli è stato chiesto cosa pensasse della decisione del VAR. "Ovviamente succede, e sono gli arbitri a decidere, e dobbiamo affrontarlo in campo, entrambe le squadre".

"Penso che non abbia senso discutere di questo dal mio punto di vista. La realtà è che abbiamo perso qui 3-0, e questo è sicuramente un duro colpo."

Leggi anche

Arteta rivela delusione dopo lo stallo contro il Sunderland

Lun 10 Nov 10:31

Arteta rivela delusione dopo lo stallo contro il Sunderland

Pep Guardiola esulta per la 1000esima partita da allenatore; dice che la vittoria del Liverpool è speciale

Lun 10 Nov 10:19

Pep Guardiola esulta per la 1000esima partita da allenatore; dice che la vittoria del Liverpool è speciale

Etta Eyong risponde all'interesse del Barcellona

Dom 9 Nov 21:35

Etta Eyong risponde all'interesse del Barcellona

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop